Sprint Filter per le supersportive

Sprint Filter per le supersportive

Adatto esclusivamente per l'uso in pista, si affianca al filtro P08 ed è ancora più permeabile. E' distribuito da Motorquality

Redazione - @InMoto_it

01.09.2016 10:18

I filtri aria da un lato devono garantire un buon passaggio d’aria, dall’altro devono provvedere alla filtrazione per evitare che particelle significative finiscano nei cilindri.
Le due operazioni sono tra loro antagoniste, ed il filtro aria sarà  migliore quando ottimizzerà  queste funzioni.
Le moto di serie vengono normalmente equipaggiate con filtri in carta mentre per i filtri sportivi la soluzione abituale era quella di usare cotone imbevuto d’olio.

Sprint Filter, con l’adozione della membrana filtrante in poliestere, compie un significativo balzo in avanti rispetto ai precedenti sistemi.

L’azienda distribuita da Motorquality introduce ora il nuovo filtro aria P16, realizzato in poliestere ma con l’elemento filtrante ancora più permeabile, in grado di garantire un passaggio aria di 10000 litri/mqs. Motorquality dichiara che si tratta di un valore irraggiungibile da qualsiasi altro materiale impiegato. Questo nuovo modello, adatto esclusivamente per uso pista, si affianca al noto P08, che ha raccolto un grande consenso tra i motociclisti ed è stato apprezzato per le prestazioni e la facilità di manutenzione: i filtri in poliestere, infatti, non si oliano.  

Disponibili per le supersportive, prezzo secondo modello a partire da € 162,00 Iva esclusa.

Per maggiori info: www.motorquality.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento