Come ti configuro lo Scrambler

Come ti configuro lo Scrambler

I dettagli del proprio Scrambler da sogno adesso si possono scegliere anche dal cellulare, compresi i kit accessori e l'abbigliamento. Tutti in HD

Redazione - @InMoto_it

28.07.2016 10:48

Dallo Scrambler Icon, al Sixty2, dall’Urban Enduro al Full Throttle, il Classic e il Flack Track Pro, tutte le proposte Scrambler possono essere visualizzate e personalizzate con il nuovo configuratore Scrambler Ducati, che è online all’indirizzo Configurator.scramblerducati.com - La piattaforma consente di personalizzare, anche da dispositivi mobile, tutte le sei versioni della nuova moto di Borgo Panigale. Il configuratore Scrambler si inserisce tra i tanti progetti della Brand Unit Ducati legati alla “self-expression”, caratteristica dell’universo Scrambler e sono tutti destinati a lasciare spazio alla creatività, espandendo il brand attraverso canali non convenzionali e sempre più innovativi.

Per personalizzare la propria moto, con il nuovo configuratore, si possono utilizzare gli oltre 60 accessori in gamma: originali cover serbatoio e tre diversi loghi Scrambler; accessori racing per enfatizzare il carattere sportivo; sei diverse selle; accessori enduro per un’esperienza anche in off-road e molto altro. Tutte le immagini disponibili nel configuratore sono proposte in HD, per una resa della visualizzazione fedele alla realtà.

Come ti configuro lo Scrambler

Come ti configuro lo Scrambler

I dettagli del proprio Scrambler da sogno adesso si possono scegliere anche dal cellulare, compresi i kit accessori e l'abbigliamento. Tutti in HD

Guarda la gallery

Sulla piattaforma si possono scegliere ben undici viste della moto: laterale, tre quarti, posteriore, frontale, dall’alto, dalla posizione del pilota, e addirittura si può personalizzarne l’ambientazione. Con il nuovo  configuratore è possibile anche abbinare alla moto un capo trendy e funzionale dell’ultima collezione d’abbigliamento dedicata a questo brand. Nel rispetto della sicurezza, comfort e stile le linee Scrambler Ducati i capi spaziano dalle giacche ai pantaloni, guanti, scarpe, t-shirt, occhiali e poi caschi e maschere goggles, accessori utili e divertenti.

La piattaforma ha anche l’opzione ‘Monta in sella’, ulteriore funzionalità che permette di condividere con il concessionario Ducati più vicino la propria configurazione Scrambler e ricevere in tempo reale utili feedback. Il configuratore permette inoltre la condivisione social.

“Con il nuovo configuratore Scrambler creiamo la moto perfetta per i nostri appassionati, in modo semplice e veloce”, commenta Piergiorgio Grossi, IT & Digital Transformation Director Ducati. “Inoltre, gli forniamo tante utili possibilità per vivere un’esperienza fatta non soltanto di moto, accessori, abbigliamento ma anche di senso di appartenenza a una grande Community. Questo è uno dei primi step della Digital Transformation che Ducati sta implementando. Noi desideriamo, infatti, che un Ducatista lo sia non solo quando è in moto ma ovunque e in qualsiasi momento e questo sarà possibile vivendo l’esperienza Ducati attraverso tutti i nuovi strumenti digitali”.

 “Sono orgoglioso che questa evoluzione digitale parta dal brand Scrambler, che da sempre fa della comunicazione virale e informale il proprio plus”, ha affermato Claudio De Angeli, Responsabile della Brand Unit Ducati Scrambler. “Non a caso nel 2014 abbiamo deciso di lanciare il nuovo concept Scrambler attraverso soprattutto i canali digitali. Quello è stato il punto di inizio e oggi abbiamo un’ampissima Community sui nostri profili Instagram, Twitter, Facebook, Vimeo e sul nostro sito. Inoltre, proprio in questi giorni abbiamo aperto anche il canale YouTube e lanciato la prima App Scrambler dedicata allo street food, The Taste of Joy”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento