MIVV scarico per Yamaha XSR 700

MIVV scarico per Yamaha XSR 700

Due impianti completi omologati, affiancati da un grintoso allestimento minimal esclusivamente in versione racing

Redazione - @InMoto_it

28.06.2016 17:16

Arrivata da pochi mesi sul mercato la Yamaha XSR 700 appare già nelle top ten delle moto più vendute. Ispirata alla XS650 degli anni ’70, fa parte del segmento delle “old modern”. In questo contesto, MIVV ha progettato dei nuovi scarichi per offrirle un valore aggiunto.

Le proposte di MIVV modificano anche il rapporto peso / potenza grazie ad un alleggerimento che può superare i 12 kg.

L’incremento prestazione è tutto verso l’alto: in Casa MIVV assicurano che il motore gira pronto sin dai 2.000 giri e quindi non necessita di ulteriore tiro ai bassi.

La tecnica - MIVV propone un impianto completo 2 in 1 (unica soluzione possibile in quanto l’originale è costituito da un pezzo unico), in tre versioni.

- La prima segue la scelta di Yamaha e prevede il posizionamento basso del silenziatore. Quest’ultimo è il noto Oval, disponibile con corpo in titanio o carbonio entrambi con coppa in carbonio. Le caratteristiche di questo e degli altri terminali si trovano facilmente sul sito di MIVV.

- La seconda versione dell’impianto completo, una vera e propria “special”, utilizza l’espansione centrale e una speciale (appunto) interpretazione del silenziatore Ghibli in acciaio verniciato in nero, posizionato alto.  

(Entrambe le soluzioni sono omologate per l’utilizzo stradale; la tabella riporta anche i dati al banco dei silenziatori privati del dB-Killer).

- La terza proposta per la XSR 700, venduta da MIVV esclusivamente in versione racing, è sempre un impianto completo ma di dimensioni ridotte e compatte dotato di terminale GHIBLI con finitura inox montato basso. 

Prezzi: Impianto completo omologato con terminale Oval (carbonio o titanio), € 634,00.

            Impianto completo omologato con terminale Ghibli alto: prezzo in via di definizione.

            Impianto completo racing con terminale Ghibli basso, € 671,00.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento