AGV: arriva il casco multitasking

AGV: arriva il casco multitasking

Il casco AX-8 Dual Evo è configurabile in versione Supermotard/Trial, oppure Motocross/Enduro oltre che Streetfighter/Naked.

Redazione - @InMoto_it

12.04.2016 10:18

Il design e la linea richiamano inevitabilmente l’AX-8 Evo dal quale è derivato, ma grazie a caratteristiche tecniche aggiuntive, come la visiera ed il meccanismo visiera specifico, la presa aria muso apribile ed una ventilazione supplementare apribile sul top, promette tutte le prestazioni ed il comfort di un casco da strada. A dimostrazione della sua versatilità, l’AX-8 Dual Evo è configurabile in:

1. versione Supermotard/Trial con visiera e tettuccio

2. versione Motocross/Enduro senza visiera da accompagnare agli occhiali da cross

3. versione Streetfighter/Naked con visiera e senza tettuccio.

La possibilità di intercambiare la presa aria muso tra AX-8 Evo e AX-8 Dual Evo aumenta ulteriormente le possibilità di customizzazione del casco.

Calotta - La calotta ha stratificazione SSL (Super Super Light), realizzata in carbonio, aramidica e fibra di vetro per contenere il peso del casco e garantirne la massima sicurezza.

L’AX-8 Dual Evo è disponibile in 3 misure di calotta esterna con taglie dalla XXS alla XXXL.

Ventilazione - Il sistema di ventilazione integrato IVS si compone di canalizzazioni ricavate nella calotta per un flusso d’aria più efficace all’interno del casco e migliori prestazioni aerodinamiche. Le prese aria presenti sulla fronte, sul top e sulla mentoniera consentono un afflusso di aria fresca all’interno del casco. Gli estrattori posteriori, tramite le canalizzazioni nell’EPS, eliminano l’aria calda ed umida dall’interno del casco.

Visiera - La visiera DUAL in policarbonato antigraffio ed antifog, incassata nella parte inferiore della calotta e con perimetro rinforzato è dotata di un meccanismo visiera specifico con possibilità di personalizzazione dell’apertura visiera.

Interni - Gli interni, con trattamento igienizzante e realizzati in Dri-Lex traspirante, sono removibili e lavabili, incluse le coperture del cinturino. Hanno, inoltre, spessore maggiorato per un migliore comfort. Per la zona visiera al posto dei tessuti sono state utilizzate coperture in plastica morbida che sono facilmente lavabili con l’aiuto di uno spazzolino o di una spugna. Paranaso e paramento sono removibili.

Funzionalità/sicurezza - Il nuovo taglio della calotta nella zona del mento, abbinato ad un bordo ampio e morbido, diminuisce le interferenze e riduce i rischi di traumi da impatto grazie alla funzione “shock-absorber”.

La presa aria muso, di facile rimozione senza attrezzi, è intercambiabile con quella dell’AX-8 Evo e ha posizione aperto/chiuso per una regolazione dell’afflusso dell’aria all’interno del casco. Il tettuccio dell’AX-8 Dual Evo è stato studiato per contenere al minimo l’effetto vela durante i tragitti ed è dotato di viti in alluminio per una maggiore robustezza.

Il sistema di ritenzione ha la chiusura DD con doppio anello. Il peso del casco è di 1.300 g* (+/- 50 g.) nella taglia M.

Taglie: XXS-XXXL

Prezzo:  € 389,95 mono, € 419,95 multi

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento