E' costruito con la tecnologia dell corse il nuovo silenziatore di scarico dedicato alla Yamaha YZF-R1

Le già incredibili prestazioni della nuova Yamaha YZF-R1 non vi bastano? Ci ha pensato Termignoni realizzando un silenziatore di scarico realizzato in carbonio e titanio. Un componente di elevatissima qualità, nato sull'esperienza maturata nelle corse. La scelta di unire carbonio e lo speciale titanio cuNb ha permesso di realizzare uno scarico eccezionalmente leggero. Il cuNb è una speciale lega che ha ottima formabilità a temperatura ambiente, un' elevata resistenza meccanica anche dopo i 600°C e risulta particolarmente resistente all’ossidazione sopra gli 800°C. Queste caratteristiche garantiscono ottime performance e una lunga durata dello scarico, ben superiori rispetto a un impianto realizzato con una lega di titanio commerciale. Il silenziatore, intercambiabile all’originale e disponibile con fodero in carbonio o titanio, è omologato per l'uso stradale. Si può tuttavia, per chi vuole usare la moto in circuito, acquistare la parte finale del collettore di scarico senza catalizzatore, anch'essa realizzata in titanio cuNb.  L’unione tra le parti permette di ottenere un miglioramento su tutta la curva d’erogazione e un incremento di potenza di 4 CV a 13.800 giri/min. Il prezzo di listino al pubblico è di € 780,00 + IVA per il silenziatore e € 582,00 + IVA per il corpo finale de-kat. I prodotti sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Andreani Group. termignoni