HJC: ecco il casco RPHA 1 Quartararo Le Mans Special

HJC: ecco il casco RPHA 1 Quartararo Le Mans Special

Omaggio al circuito di Le Man con questa esslucisva replica del casco speciale indossato da Fabio Quartararo durante il GP di Francia del 2023

 

Redazione - @InMoto_it

14.08.2023 ( Aggiornata il 14.08.2023 09:54 )

L'iconico circuito di Le Mans si porta sulle spalle il privilegio di aver ospitato alcune delle gare più storiche nel mondo delle corse. Per queste ragioni HJC ha voluto rendergli omaggio realizzando un casco in edizione speciale, una replica del casco indossato da Fabio Quartararo durante il GP di Francia del 2023.

Nel dettaglio

L' HJC RPHA 1 Quartararo Le Mans Special è realizzato con i colori di casa dell'ex campione del mondo: blu, bianco e rosso. Sulla parte superiore del casco troviamo il logo del "Diablo" di Fabio Quartararo e il numero 20 con lo zero stilizzato. L'HJC RPHA 1 sfoggia poi la nuova costruzione in fibra PIM Plus di HJC per la calotta esterna, che garantisce estrema leggerezza, rigidità, assorbimento e dissipazione degli impatti. Inoltre, la fodera interna in EPS multi-densità, abbinata a guanciali intercambiabili di tutte le dimensioni, offre una buona vestibilità, ottimizzando ulteriormente la sicurezza.

Oltre a essere conforme ai più recenti standard di sicurezza ECE 22.06, l'RPHA 1 è anche il primo e unico casco omologato FIM della gamma HJC. Per quanto riguarda i costi, in Europa il casco ha un prezzo di 999,99 euro, molto più del prezzo di vendita al dettaglio del casco standard di 699 euro. Infine, è compatibile con accessori aftermarket come uno schermo colorato 2D per 70 euro o una visiera 2D all'iridio per 80 euro.

CABERG DUKE EVO: SICUREZZA E COMODITÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento