Ducati, arriva la nuova capsule collection Scrambler

Ducati, arriva la nuova capsule collection Scrambler

La collezione è composta da giacche uomo e donna con protezioni in tessuto soft-shell, guanti e casco jet Arai

Redazione - @InMoto_it

01.08.2023 ( Aggiornata il 01.08.2023 11:39 )

Arriva nelle concessionarie e store online Ducati la nuova collezione abbigliamento Scrambler: Milestone. E' composta da giacche uomo e donna con protezioni in tessuto soft-shell, guanti e casco jet Arai, e si integra con i capi più casual a marchio Ducati, come i jeans tecnici e le giacche in pelle dal sapore spiccatamente cittadino. L’abbigliamento della capsule collection Milestone è caratterizzato da uno stile casual, outdoor e contemporaneo, per un uso sia in moto che quotidiano.

La giacca

Tra le principali novità la giacca in tessuto SCR62 Milestone, prodotta da Spidi per Ducati, che rappresenta un mix di comfort e praticità in pieno stile Scrambler Ducati. Disponibile nella versione uomo e donna, è caratterizzata dall’esterno in tessuto softshell a 3 strati con membrana antivento e traspirante e micropile interno per il massimo comfort termico. L’interno è costruito da una fodera in rete di poliestere indemagliabile e ad alta dispersione di sudore e da un giubbino termico staccabile ed utilizzabile separatamente.

Essendo dotata anche di protezioni su spalle e gomiti e predisposta per l’inserimento del paraschiena, questa giacca va bene per una gita fuori porta. L’elevata versatilità è sottolineata anche dal particolare design di questo capo in cui i colori – ispirati alla natura – si abbinano a molte versioni delle moto urbane in gamma.

Guanti e casco

I guanti da moto Milestone SCR62, realizzati in tessuto elasticizzato e microfibra similpelle ad alta resistenza, hanno protezioni termoformate in poliuretano sulle nocche e chiusura regolabile con Velcro. Il cinturino antiscalzamento sul polso aumenta il comfort per consentire una maggiore aderenza; il fit è morbido e comodo e i colori ispirati alla natura sono ideali per l’uso urbano. Il casco Milestone , invece, è realizzato dal Centro Stile Ducati su base Arai, presenta un design minimal e sofisticato. È concepito per l’uso urbano, ma comunque adatto anche ad un utilizzo Touring.

La calotta esterna è rigida e resistente e offre un’ottima protezione in caso di impatto. All’interno è presente una calotta brevettata in EPS a densità differenziate, caratterizzata da aree la cui compattezza varia a seconda della zona da proteggere. Oltre ad un’elevata protezione, il casco offre anche un ampio campo visivo, grazie alla visiera dotata di un sistema di apertura ad asse variabile. Il sistema di ventilazione e la forma naturale ed ergonomica della calotta favoriscono la stabilizzazione del casco alle alte velocità e la riduzione delle turbolenze, massimizzando il comfort e rendendo il casco perfetto anche per lunghe percorrenze.

DUCATI WORLD PREMIÈRE: IL 27 LUGLIO PRIMA NOVITÀ 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento