BMW Smartglasses ConnectedRide, l'occhiale per viaggi in sicurezza

BMW Smartglasses ConnectedRide, l'occhiale per viaggi in sicurezza

L'azienda fornisce due set, uno con lenti trasparenti, l'altro colorate. Si collegano allo smartphone e all'app per visualizzare tutte le informazioni necessarie sul display

Redazione - @InMoto_it

11.07.2023 10:16

BMW Motorrad presenta la sua ultima novità: non si tratta di una moto ma di un accessorio di cui il pilota non potrà fare a meno sia in inverno che in estate. Gli smartglasses ConnectedRide sono infatti occhiali intelligenti che permettono una guida più sicura e confortevole, integrando informazioni cruciali direttamente nel campo visivo del pilota.

SIXS PRESENTA IL NUOVO SOTTOTUTA STXL R 3/4 BT

Funzioni

Gli occhiali si collegano in modo veloce e semplice allo smartphone tramite Bluetooth e all'app dedicata BMW Motorrad Connected, consentendo di visualizzare tutte le informazioni necessarie attraverso la tecnologia head-up display. La posizione della proiezione può essere regolata facilmente e le impostazioni possono essere selezionate attraverso il pratico multicontroller posizionato sul manubrio della moto.

Comfort

Questi occhiali possono essere facilmente adattati a diversi tipi di caschi e forme del viso, garantendo una vestibilità ottimale anche durante i lunghi tragitti. Inoltre, le batterie hanno un'autonomia di ben dieci ore, ma è necessario ricaricarli per mantenerli attivi, altrimenti funzionano semplicemente come un normale paio di occhiali da sole.

BMW fornisce al pilota due set di lenti certificate UVA/UVB con la montatura delle Smartglasses ConnectedRide. Un set si compone di lenti trasparenti all'85% per i caschi dotati di visiera solare integrata, mentre l'altro set di lenti colorate trasforma gli occhiali in un accessorio alla moda. Per i motociclisti che indossano occhiali correttivi, le lenti possono essere regolate da un ottico in base alla loro prescrizione, grazie all'adattatore RX.

Dettagli e prezzo

BMW Smartglasses ConnectedRide sono disponibili in due misure, M e L, con diversi naselli per adattarsi alle diverse fisionomie dei motociclisti. Inoltre, il pacchetto include un cavo di ricarica USB per mantenere le batterie sempre cariche e un'ampia temperatura di funzionamento da -10°C a +50°C, garantendo la loro affidabilità in varie condizioni climatiche. L'occhiale è venduto al prezzo di 690 euro.

SCHUBERTH C5 CARBON E S3: DUE CASCHI DA PROVARE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento