Shark, l'ultima novità è lo Skwal i3: il casco con la luce di frenata integrata

Shark, l'ultima novità è lo Skwal i3: il casco con la luce di frenata integrata

Il casco è anche dotato di una visiera antigraffio di Classe Ottica 1 e altoparlanti da 40 millimetri 

Redazione - @InMoto_it

12.04.2023 ( Aggiornata il 12.04.2023 09:49 )

Shark si conferma azienda attiva e attenta nel campo della innovazione nel settore dei caschi. Il loro ultimo modello, lo Skwal i3 oltre ad essere progettato per proteggere i motociclisti in caso di incidente, punta ad aumentare la visibilità sulla strada, grazie al sistema integrato di retro illuminazione.

SHARK HELMETS LANCIA 4 NUOVI MODELLI OMOLOGATI UN ECE 22-06

Luce integrata per la frenata

La vera particolarità di questo casco è che è dotato di una luce di stop integrata che rileva appunto la frenata della moto illuminando la luce posta sul retro della calotta per avvisare gli altri utenti della strada. Questa funzione è particolarmente utile quando si guida nel traffico, dove la visibilità può essere limitata.

Lo Skwal i3 di Shark utilizza un accelerometro a tre assi per rilevare il grado di rallentamento della moto. In caso di frenata normale, la luce lampeggia tre volte, mentre in caso di frenata brusca, lampeggia rapidamente cinque volte. Questo è solo uno degli aspetti innovativi del casco, che presenta anche luci a LED integrate sulla parte anteriore e laterale per aumentare la visibilità notturna.

Visiera e altoparlanti

E' realizzato con una calotta in policarbonato con iniezione Nexan. Lo Skwal i3 dispone anche del sistema di distacco della visiera brevettato da Shark, che consente di sostituirla in modo rapido e semplice. Viene venduto con una visiera antigraffio di Classe Ottica 1 con inserto Pinlock 70. Inoltre, è possibile installare altoparlanti da 40 millimetri per implementare eventuale sistema di comunicazione .

Taglie e prezzo

Lo Shark Skwall i3 è conforme ai più recenti standard di sicurezza ECE R22.06 ed è venduto in taglie che vanno dalla XS alla XXL. Sono disponibili 13 opzioni grafiche e il casco viene venduto al prezzo di 319 euro.

SHARK, IL NUOVO COLORE INVERNALE GLOSSY GREY PER TRE CASCHI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento