Faster-3 Rideknit, nuova scarpa tecnica di Alpinestars

Faster-3 Rideknit, nuova scarpa tecnica di Alpinestars

Ecco le caratteristiche della nuova calzatura pensata per tutti i motociclisti. Leggera, traspirante, con soluzioni protettive di qualità

Redazione - @InMoto_it

20.04.2021 15:55

Leggera, traspirante, con soluzioni protettive di qualità: arriva il nuovo modello di scarpa Alpinestars per motociclisti : Faster-3 Rideknit.

 

TOMAIA

La tomaia è realizzata in un mix di avanzata microfibra, mesh in maglia e microfibra termosaldata senza cuciture per formare una finitura innovativa e tecnica. La linguetta inferiore, laterale e quarto mediale è in mesh a maglia per offrire traspirabilità, comfort e look streetwear moderno. Sulle zone laterali trovano posto le prese d'aria e le dita in posizione strategica per migliorare ventilazione e circolazione d'aria.

TCX Zeta WP: stivaletto da moto per ogni occasione

DESIGN E CHIUSURA

Protezione caviglia in TPU è estesa sull'area bassa esterna per aumentare supporto e protezione. Per aumentare supporto laterale e sicurezza, ecco il nuovo design del tallone in TPR. Design che cambia - asimmetrico - anche nella zona alluce per offrire protezione in zona cambio. La chiusura è tradizionale a lacci per una calzata facile, sicura e comoda. I protettori della caviglia sono a doppia densità sul lato mediale fra tomaia e interno per offrire protezione e flessibilità strategiche in zone critiche. Linguetta e colletto sono imbottiti per offrire comfort di alto livello e un'eccellente calzata in zona caviglia e collo del piede.

INTERNO

All'interno, dita e tallone possono godere di un rinforzo stratificato sotto la tomaia per un design più ergonomico. Dentro è in mesh 3D per offrire elevati livelli di traspirabilità con microscamosciato antiscivolo sul tallone. La soletta sostituibile anatomica è in EVA con interno in Lycra sul lato superiore, mentre la suola leggera in gomma ha una mescola specifica che offre grip, assorbimento di livello eccellente, ed è dotata di piastra di supporto integrata per una maggior rigidità.

Abbigliamento moto: ma come ti vesti?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento