L’Air N Dry è un guanto dedicato al touring ed è in grado di offrire grande aerazione nella stagione calda (AIR) e protezione soprattutto dalla pioggia in quella fredda (DRY). Questo grazie al particolare sistema di funzionamento “2 in 1” descritto nel video in basso. 

VOLENDO ESPRIMERE UN GIUDIZIO SU QUESTO PRODOTTO, nell’uso “AIR” effettivamente il flusso d’aria genera maggiore freschezza sulle mani limitando la sudorazione; inoltre la membrana relegata sul dorso non si percepisce e anche grazie all’ottima pelle di canguro la sensibilità di guida è molto buona. Sensibilità, che viene in parte meno nell’uso “DRY”, a seguito del raddoppio dello strato tra mano e comandi, ma nulla a che vedere con alcuni guanti dall’imbottitura goffa e corposa.

IL PREZZO D’ACQUISTO degli Held Air N Dry non è basso in senso assoluto, ma va considerato che di fatto è come avere due guanti: uno estivo e l’altro “semi” invernale. Di seguito, alcune caratteristiche tecniche salienti.

IL PALMO è in pelle di canguro traforata, il dorso in Cordura DuPont e nelle zone più esposte ci sono inserti anti abrasione, oltre ad altri inserti in pelle bovina. Ciascuna taglia è disponibile con lunghezza dita standard, oppure lunga/corta; e questo anche per le taglie donna, che a loro volta hanno già di per sé una conformazione differente. Held Air N Dry sono certificati EN 13594:2015 ovvero “guanti di protezione per motociclisti”. Il prezzo, infine, è fissato in 199,95 €.

Informazioni su: www.held.de