HJC Helmets punta su Iannone

HJC Helmets punta su Iannone

L'azienda americana ha annunciato con orgoglio il suo testimonial per la stagione alle porte: sarà Andrea Iannone a indossare il modello da gara Premium nelle stagioni MotoGP 2018-2019

FLG

15.02.2018 09:17

Dopo l’annuncio del nuovo casco ispirato all’universo Marvel, le novità che l’azienda conosciuta a livello mondiale per la qualità e comodità dei suoi prodotti ha in serbo non sono finite. L’attenzione di HJC si è spostata sul nostro Paese, e il marchio statunitense ha scelto Andrea Iannone come testimonial per la prossima stagione di gare.

Uno stile imprevedibile - Sono stati il carisma e la grinta che il pilota italiano dimostra in sella, oltre che nella vita quotidiana, ad attrarre l’attenzione dell’azienda che dal 1971 è specializzata esclusivamente in caschi per il motociclismo. “Si potrebbe pensare che Andrea Iannone si sia guadagnato l’appellativo ‘The Maniac Joe’ a causa del suo stile di guida imprevedibile”, dicono in HJC. “Ma noi vediamo un talento straordinario e tanta voglia di vincere dietro alla sua grinta. Il fatto che i fans non sappiano cosa aspettarsi ogni volta che lo vedono salire in sella è il primo fattore che genera l’entusiasmo, che in questo sport è essenziale”, ha concluso il portavoce dell’azienda americana.

I successi del giovane italiano nelle scorse stagioni, che negli anni 2015 e 2016 ha calcato il podio con Ducati, per poi continuare con il Factory Team Suzuki Ecstar, creano una grande aspettativa per HJC, che spera di vedere il suo modello nuovo di zecca portato sul podio dal pilota abbruzzese. È stato presentato come un modello che non passerà inosservato, progettato specificamente per le corse a livello professionale, basato sul casco RPHA 11, con modifiche sull’aerodinamicità e sulla visibilità che si promettono estremamente efficienti.

La livrea sarà frutto della collaborazione con i migliori designer di caschi italiani, e mirerà a rispecchiare tutta la grinta del pilota, con una grafica imponente che, come affermano in HJC, farà respirare l’adrenalina amata da ogni appassionato di motociclismo. E non sarà solo bello da vedere, grazie al design replica al quale l’azienda sta lavorando, i motociclisti di tutto il mondo potranno presto indossare il casco RPHA 11 con la livrea #29.

Iannone ambasciatore - “Sono molto entusiasta di unirmi alla famiglia Helmet HJC quest'anno. L’azienda vanta una tradizione riconosciuta per la qualità e le prestazioni di gara, per quanto riguarda i caschi”, ha affermato Andrea Iannone, orgoglioso del suo ruolo. “Con le sue molteplici sponsorizzazioni per il titolo MotoGP e il vasto portafoglio di piloti di tutto il mondo, HJC è il marchio scelto in MotoGP. Sono felice di essere uno dei loro migliori ambasciatori e attendo con impazienza un impegno a lungo termine”, ha concluso il pilota Suzuki.

Altri testimonial di prestigio per l’azienda americana sono il campione MotoAmerica SuperSport 2017 Garrett Gerloff, il campione MotoAmerica SuperBike 2017 Toni Elias, il campione del mondo 2015 Danny Kent e i piloti della MotoGP Mika Kallio e Jonas Folger, oltre a Ben Spies come ambasciatore del marchio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento