Test giacca Clover Storm-2 WP

Test giacca Clover Storm-2 WP

Design semplice ma raffinato per la 2 strati entry level di Clover dedicata al touring e all’utilizzo metropolitano. Buono il rapporto qualità/prezzo

Max Carani

19.01.2018 11:26

IL TEST - Alla prova dei fatti questa giacca, grazie ai due soli strati, si rivela facile da indossare e leggera da portare. La sua foggia e le regolazioni dei volumi consentono di tenerla aderente al corpo. Inoltre, il tessuto esterno con cui è realizzata, il Duratek-4, è consistente e, per questo, non crea alcuno sventolio anche aumentando l’andatura. Da notare che la Storm-2 WP ha subito un efficace trattamento idrorepellente che impedisce di inzupparsi quando piove. Le zip sono molto scorrevoli (cosa meno scontata di quanto si immagini).

DI QUESTO CAPO ho apprezzato particolarmente design e forma delle tasche: le due inferiori, in particolare, sono appena percettibili. Anche questo concorre a ridurre l’affaticamento, perché i volumi ridotti offrono poca resistenza all’aria. Complessivamente, un prodotto che si rivela in linea con la sua destinazione d’uso: ideale con basse temperature, ha consentito di tenere sempre sotto controllo quella del mio corpo.

DIFETTI? Devo riconoscere che, quando fa più caldo, la membrana fatica ad assicurare la corretta traspirazione. Le due zip verticali sul busto, che fanno da prese di ventilazione, funzionano, sì, ma forse mancano due corrispondenti aperture posteriori per l’estrazione dell’aria, che aiuterebbero sicuramente il ricircolo e l’espulsione del vapore che si forma. In ogni caso, in considerazione del costo, il rapporto qualità/prezzo resta davvero vantaggioso, se si considera l’impiego nelle 3 stagioni più fredde/fresche.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento