Area Moto: ultima tappa dello SPIDI tour 2017

Area Moto: ultima tappa dello SPIDI tour 2017

Si è concluso giocando in casa, lo Spidi Tour 2017, che ha visto protagonista il negozio Area Moto di Zanè, in provincia di Vicenza

Max Carani

11.10.2017 09:41

La manifestazione, giunta al suo terzo anno, oltre a promuovere il marchio e a far conoscere i rivenditori, rappresenta un momento di aggregazione per i motociclisti che, con la formula del classico raduno, hanno l’opportunità di provare su strada alcuni capi Spidi e i caschi di Nolan Group, partner della manifestazione. In questa occasione i convenuti hanno potuto approfittare di un importante sconto in caso di acquisto, offerto da Giorgio, il titolare, che si è anche occupato della realizzazione dell’evento, in collaborazione con il concessionario Cavedon Moto.

NONOSTANTE GIOVE PLUVIO, si sia impegnato a fondo accogliendoci con una pioggia battente, sono stati oltre 70 i partecipanti, che non si sono fatti scoraggiare, e che si sono subito scaldati grazie all’accoglienza organizzata presso Area Moto. Il loro, e il nostro, ardimento è stato ricompensato con un meteo che è andato via via migliorando, mentre salivamo tra le strade delle splendide prealpi che da Schio portano a Tonezza del Cimone, tra scorci tipicamente alpini e vedute mozzafiato su rupi a strapiombo.

UN LUNGO SERPENTONE GIALLO FLUO, come le pettorine fornite da Spidi, e soprattutto come le tute antipioggia che i più cauti hanno tenuto anche quando il sole ci ha salutati. Davvero encomiabile la presenza di diverse “bikerine”, che nonostante il meteo avverso non hanno rinunciato a condurre la loro moto, a testimonianza che le quote rosa, in ambiente motociclistico, sono in aumento. Giunti nei pressi del Passo Coe, è stata interessantissima la visita alla Base Tuono.

SI TRATTA DI UN EX BASE NATO, che grazie alla lungimiranza del Comune di Folgaria è stata trasformata in un allestimento museale dedicato alla Guerra Fredda e al sistema di difesa missilistico Nike-Hercules. In sostanza è possibile visitare, in circa un’ora, un’installazione militare che per anni fu a difesa dei nostri territori. Un’esperienza che consiglio a tutti, visto i recenti fatti che hanno riportato di attualità il pericolo atomico, perché fa capire bene a quali rischi andammo (e andiamo) incontro.

NON SONO MANCATI MOMENTI DI CONVIVIALITÀ, animati da Max Temporali, che tutti conoscono come ex pilota e commentatore televisivo, che ha seguito tutte le 6 tappe italiane in qualità di ambasciatore del marchio. Max si è dimostrato un eccellente padrone di casa e ci ha regalato alcuni consigli di guida dopo aver notato che in diversi non “digerivano” i tornanti. Per quanto mi riguarda è stata un’ottima occasione per scambiare qualche parola con i tecnici di Spidi sulle caratteristiche dei loro capi, sulle novità che ci attendono e sul futuro dell’abbigliamento motociclistico in genere.

CONCLUSASI NEL MIGLIORE DEI MODI l’esperienza del 2017, non resta che ricordare a tutti l’appuntamento per lo Spidi Tour 4 del prossimo anno! State sintonizzati per scoprire gli eventi più vicini a voi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento