“I vantaggi di essere un Test Rider Spidi derivano dal guidare una varietà di moto in ogni angolo del mondo. Ciò diventa ancora più interessante poiché Spidi è fornitore di abbigliamento tecnico per Honda Powersports, e se bisogna testare alcuni dei prodotti in arrivo per la collezione touring, quale scelta migliore se non chiamare i colleghi dell'Ala Dorata?” così dicono in Spidi, e questo è il motivo per cui il Test Rider Spidi ha potuto mettere le mani sull’Africa Twin Rally.

“Questa versione speciale è tutt'ora in fase di sviluppo e non possiamo svelare troppi dettagli, ma con un rinnovato design, diverso set-up delle sospensioni, nuovi cerchi da 21-18 specifici per il fuoristrada, 5 cv in più grazie allo scarico di Termignoni e quasi 10 Kg in meno derivanti delle parti in fibra di carbonio, questa particolare Africa Twin è ancora più efficace in off road”, dice il test rider di Spidi.

“La moto si rivela più agile sui terreni smossi e sulle sezioni sabbiose incontrate durante la prova, mentre la curva di coppia è resa più robusta, con uno slancio supplementare agli alti regimi. Si è dimostrata anche molto confortevole, così da far sognare viaggi intorno al globo senza bisogno di troppi interventi”, conclude il test rider.

Questo test si è svolto nell'arco di due giorni, affrontando diverse condizioni meteo, passi di montagna e stretti sentieri sterrati. Non è stato segnalato un singolo problema né alla moto né al nuovo completo giacca/pantalone 2018 utilizzato per l'occasione.

Grazie alla collaborazione con Honda Powersports, Spidi può realizzare le giacche, i pantaloni, i guanti e le protezioni più affidabili e sicure per le avventure in moto, puntando a restare sempre un passo avanti in termini di stile, ergonomia e sicurezza.