Caberg casco Drift Touring

Caberg casco Drift Touring
Il nuovo casco è stato realizzato in due versioni: in fibre composite ma anche in solo Carbon per la massima leggerezza anche nel turismo

Redazione - @InMoto_it

01.06.2017 10:04

Drift, nuovo casco integrale di Caberg, è stato realizzato in due versioni: in fibre composite (Carbonio, Kevlar e vetro) e nella versione Carbon con un peso ridotto di circa 100gr. Progettato per il turismo  il casco Drift è, dotato di visiera parasole integrata (DVT Double Visor Tech) per permettere al motociclista di guidare in sicurezza.

Rispetto alla versione con calotta in tricomposito, Drift è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per l’aderenza con la bordatura della finestra. Grazie al doppio movimento a molle del meccanismo-visiera non è più necessaria la regolazione manuale per evitare infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura. Sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette una posizione bloccata della visiera distante dalla bordatura di circa 0.5 cm per evitare o eliminare la condensa sulla visiera che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione; quando la leva viene sollevata la visiera viene bloccata per evitare un’apertura improvvisa durante la circolazione o durante una caduta.

Drift è dotato di visiera trasparente antigraffio con Pinlock Max Vision di serie regolabile per evitare l’appannamento e di visiera parasole antigraffio integrata facilmente manovrabile attraverso una leva laterale.

All’aerazione provvedono tre grandi prese d’aria tutte regolabili anche indossando guanti. L’aerazione inferiore, posizionata sul mento, convoglia l’aria sulla superficie interna della visiera evitando la formazione di condensa, l’aerazione superiore convoglia l’aria all’interno del casco grazie alla presenza di numerosi canali interni mentre l’aerazione posteriore dissipa l’aria calda e viziata.

L’interno è amovibile e lavabile compresa l’imbottitura del cinturino, realizzati con tessuti traspiranti e ipoallergenici per la massima freschezza con inserti posteriori rifrangenti. La fibbia di chiusura è a doppio anello.

Drift viene realizzato nelle colorazioni monocolore nero opaco e bianco e nelle versioni grafiche Tour, Shadow, Flux e Armour. Drift è predisposto per l’alloggiamento dei principali comunicatori presenti sul mercato grazie alle sedi presenti per speakers e microfono.

Omologazione: ECE 22.05

Taglie: dalla XS alla XXL

Peso: 1350 +/-50 gr (fibre composite)

Peso: 1250 +/-50 gr (Drift Carbon)

Prezzo: € 299,99 (IVA inclusa) per la grafica Shadow nelle colorazioni nero opaco/antracite, antracite opaco/rosso e nella versione con i colori della bandiera italiana.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento