Arai casco MX-V

Arai casco MX-V

Ha due strati di super fibra e uno strato intermedio di fibra speciale e promette di essere il 40% più forte della fibra di vetro. Lo distribuisce Ber Racing

Redazione - @InMoto_it

29.12.2016 10:25

Il casco MX-V di Arai rappresenta l’evoluzione del modello VX-3. Derivato da anni di esperienza, come in ogni altro casco Arai, la forma semplice e anatomica della calotta si basa sul concetto R75. Come sottolineano dall’Azienda giapponese – che è distribuita in Italia da Ber Racing - l’assenza di spigoli esagerati o protrusioni sulla calotta non è sinonimo di mancanza di creatività, ma un impegno per mantenere l’integrità della calotta con performance ottimali in caso di impatti.

Calotta esterna con tecnologia Super Complex Laminate Construction – Promette di essere il 40% più forte della normale fibra di vetro nella resistenza all’estensione e al piegamento. Due strati di super fibra, uno strato intermedio di fibra speciale. Lo strato intermedio è composto da un materiale speciale, una fibra chimica resistente e leggera esclusiva di Arai.

Ventilazione  - I diffusori semplici da utilizzare creano un effetto Venturi sul retro. Presa d’aria centrale superiore per un maggior flusso d’aria. La presa d’aria sotto la visiera parasole raccoglie e dirige l’aria fresca nel casco. La chiusura della presa d’aria sulla mentoniera evita l’ingresso di detriti all’interno del casco in condizioni di strada polverosa. Ventilazione regolabile e prese d’aria laterali più basse.

Presa d’aria sulla bocca - Montata dall’esterno per migliorare ulteriormente la resistenza di penetrazione. La mascherina a rete monopezzo in acciaio inossidabile è removibile ed offre una barriera contro gli spruzzi riducendo al minimo l’accumulo di fango.

Rivestimento interno Dry-Cool removibile e lavabile – E’ stato sviluppato e testato per il MotoGP. Utilizza microcellule d’acqua per migliorare il trasferimento di umidità e calore dalla testa al flusso dell’aria e si asciuga più rapidamente. E’ stato studiato per mantenere la testa fresca e asciutta durante i lunghi viaggi.

Facia Contour System - Per offrire una calzata ancora migliore e aumentare il comfort della mandibola il Facial Contour System (FCS) utilizza un supporto a molla nei guanciali che comprime e crea un effetto rimbalzo.

Visiera Parasole Innovativa - Prende e forza l’aria nei fori di ventilazione frontali per il raffreddamento e contemporaneamente utilizza porte di scarico multiple per ridurre l’effetto sollevamento a velocità elevate.

Rimozione dello sporco - La visiera allungata e arrotondata aiuta a proteggere dal fango e da altri oggetti. Le prese d’aria anteriori e quelle posteriori rimovibili promettono una pulizia semplice.

Guide per la fascia degli occhiali - Il design caratterizzato da tagli laterali al livello dell’apertura della visiera e prese d’aria in rilievo consente di fissare saldamente la fascia degli occhiali anche durante gli utilizzi più estremi.

Prezzi: € 609,00 per il monocolore, € 739,00 per le versioni graficate.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento