LS2 Breaker FF390

LS2 Breaker FF390

Punta sulla leggerezza e fa parte del segmento Road Touring, per chi guida su percorsi di medio e lungo raggio senza rinunciare sicurezza e stile

Redazione - @InMoto_it

19.12.2016 11:09

Breaker FF390 è il nuovo integrale interprete della espressione tecnologica LS2, applicata ad un casco in termini di sicurezza, comfort e design. Un casco protettivo e leggero che entra nel segmento Road Touring ed è stato pensato per a chi guida la propria moto su percorsi di medio e lungo raggio, senza rinunciare alla sicurezza e allo stile.

La calotta esterna ha una forma aerodinamica ed è stampata in tre misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy), esclusiva LS2, un misto di resine termoplastiche e fibra, materiale leggero e flessibile in grado di assorbire l’energia derivata da un eventuale impatto e di resistere alle prove di penetrazione.

La calotta interna in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in tre misure, per l’assorbimento dell’energia generata in caso di impatto ed è realizzata con la tecnologia 3D Laser Cut Foam, per comfort per ogni tipo di calzata.

Il meccanismo di movimento della visiera, brevetto LS2, è integrato nella linea della calotta e dispone di tre molle posizionate sulle placche laterali che ne consentono lo sgancio rapido. La visiera di Breaker FF390 è antigraffio ed anti UV, ed è stampata con speciali polimeri per resistere agli impatti. La tecnologia 3D Optically Correct elimina la distorsione ottica e consente una visibilità ottimale in tutte le condizioni di guida.

Breaker FF390 è dotato di Pinlock 70 Max Vision e del sistema TSS (Twin Shield System) che, grazie ad una visiera parasole interna azionabile tramite la leva posizionata nella parte inferiore sinistra del casco, consente una guida in totale comfort e in massima sicurezza.

Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco, di una presa d’aria sulla mentoniera e di un estrattore posteriore che funge anche da spoiler stabilizzatore.

La presa d’aria posta in prossimità della mentoniera, presenta un sistema di ventilazione frontale a due livelli, per evitare l’appannamento. Muovendo verso il basso il bottone argentato, si dirige il flusso d’aria verso la parte interna della visiera, mentre azionando quello nero si dirige il flusso d’aria verso il viso dell’utente, flusso regolato da un tessuto di qualità inserito davanti al mento, estraibile qualora la temperatura percepita sul viso fosse troppo alta.

Particolare attenzione è stata posta nello studio delle imbottiture, dotate di soluzioni innovative. Gli interni sono estraibili e lavabili e dispongono di tessuti Breath traspiranti ed anallergici. Tessuti e spugne (tagliate con il laser) sono accoppiati senza alcun tipo di colla in modo che l’aria possa circolare meglio. La cuffia superiore è termosaldata mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato: per migliorare la sicurezza passiva, infatti, LS2 ha inserito il sistema di rimozione rapida delle imbottiture laterali (Emergency Release System). Agendo sugli appositi nastri, si potranno rimuovere agevolmente sia le imbottiture delle guance che il para-nuca, integrati in un pezzo unico.

Cinturino a sgancio rapido con regolazione micrometrica. Di serie anche il para-gola.

Predisposizione per il sistema Bluetooth Linkin Ride Pal, sviluppato in collaborazione con Sena.

E’ omologato secondo la vigente normativa ECE 22.05.

Taglie: dalla XXS alla 3XL.

Prezzo:

€ 159,00 nella versione grafica Solid monocolore White, Matt Titanium, Matt Black e Black.

€ 179,00 nelle versioni grafiche Sergent White Red Orange, Classic White Black, Split Matt Titanium H-V Yellow e Split White Red.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento