Scegliere una moto per viaggiare senza porsi limiti o confini, solitamente significa optare per un mezzo solido, affidabile e con completa dotazione da viaggio.
Se a questi poi si vogliono aggiungere facilità di guida e minor spesa nei costi di acquisto e mantenimento, la scelta cade quasi per forza su una media cilindrata, che ai giorni nostri si traduce in una 800 cm3. Certo che, se abituati all’opulenza in termini di potenza e accessoristica delle ammiraglie di categoria, una più piccola 800 va acquistata coscienziosi di avere meno potenza a disposizione e minor sofisticazione di accessori meccanici ed elettronici. Il lato buono della cosa è però il potersi permettere d’inserire nel potenziale viaggio anche lunghe percorrenze su sterrati, magari dal fondo anche non troppo compatto, certi di poter contare sul peso ridotto e sulle migliori doti di guida di una media in off-road.
La F 800 GS Adventure risponde esattamente a tutti questi requisiti, ed è una delle poche che meritano ancora l’appellativo di “endurona” grazie alla propria indole da tuttofare. Dotata di un'elettronica completa, ma di tipo “entry level”, è sicuramente una scelta azzeccata per chi ama non avere confini e non cerca prestazioni al limite.
1 di 3
Da FermoLink copiato
La prova: BMW F 800 GS Adventure
Torna su