Kawasaki Versys 1000

Kawasaki Versys 1000
Il segmento delle maxienduro aspettava la risposta della Kawasaki. Dopo una lunga attesa ecco la Versys 1000: linea mastodontica che richiama la riuscita 650 e un comportamento su strada davvero sorprendente, non solo grazie al piacevolissimo rendimento del quattro cilindri. Sobria più che bella e nemmeno costosa: 11.990 Euro con ABS e controllo di trazione inclusi nel prezzo

Redazione - @InMoto_it

01.04.2012 ( Aggiornata il 01.04.2012 10:51 )

Presentazione

Nemmeno si è sentita arrivare, la Versys 1000. Sarà colpa del quattro cilindri, sarà che a vederla di fronte, da lontano, somiglia alla versione di 650 cm3, sarà che eravamo tutti intenti a osservare altrove. Insomma la nuova maxienduro Kawasaki è salita sul palco delle protagoniste quasi defilata. Come se montare tutti quei pistoni su una moto con le sospensioni a lunga escursione fosse una cosa così, o come se si trattasse solo di un restyling. La Versys 1000 esiste solo da qualche mese, ed è stata una bella sorpresa provarla. Non ci ha ubriacato di discorsi ma ha saputo rispondere con precisione ad ogni richiesta, con la coerenza di un saggio. Va anche forte, se a qualcuno interessa, ma soprattutto bene. E costa meno della concorrenza: 12.000 Euro per viaggiare comodi e arrivare (quasi) ovunque, coccolati da un’importante dotazione di sicurezza offerta di serie: il controllo di trazione, l’ABS e la doppia mappatura della centralina.

Accelerazione Da 0 a 100 Km/h-s
21.9

1 di 4

Da Fermo
  • Link copiato

Kawasaki Versys 1000

Torna su

Commenti

InMoto in abbonamento