Honda SH150i – Yamaha Xenter 150

Honda SH150i – Yamaha Xenter 150
Ruote alte e pedana piatta: gli ingredienti del successo dell’SH sono ora condivisi dall’ambizioso nuovo arrivato Yamaha Xenter, che lancia una sfida diretta al re della città. Intanto, alla voce “prezzo” vince il nuovo arrivato

Redazione - @InMoto_it

01.02.2012 ( Aggiornata il 01.02.2012 09:29 )

Presentazione

Il segmento a ruote alte dalle dimensioni compatte è sicuramente la scelta migliore per chiunque debba vivere la città al 100% nel massimo comfort, in agilità e soprattutto con la sicurezza di una buona tenuta di strada nelle pavimentazioni spesso trascurate dei grossi centri urbani. La Honda ha affrontato lo sviluppo di questa tipologia quando tanti anni fa materializzò il piccolo SH Fifty, che da allora si è evoluto negli anni per rimanere tra i preferiti dal pubblico. Le caratteristiche che si è portato dietro dal suo esordio sono la pedana piatta, un ingombro contenuto, le ruote alte e un’affidabilità indiscutibile.
Attente analisi e studi di settore hanno portato anche la Yamaha a volersi inserire in questo segmento che fino ad ora non aveva ancora esplorato, essendo, per contro, leader in un segmento di scooter dalla concezione ben diversa (TMax, X-Max e X-City). L’Xenter, che nasce per reinterpretare la ruota alta con lo stile di Iwata, viene proposto al prezzo accattivante di 2.990 Euro con bauletto e parabrezza di serie. L’Honda SH150, che viene venduto con il bauletto in tinta di serie, è proposto invece a 3.430 Euro.

Accelerazione Da 0 a 100 Km/h-s
21.9

1 di 4

Da Fermo
  • Link copiato

Honda SH150i – Yamaha Xenter 150

Torna su

Commenti

InMoto in abbonamento