HAT Sanremo-Sestriere, ritorna la classica dell'off-road

HAT Sanremo-Sestriere, ritorna la classica dell'off-road

L'evento Adventouring si terrà dal 2 al 4 settembre: oltre 480 piloti partecipanti, con la possibilità di scegliere tra tre diversi percorsi. InMoto presente con la Moto Morini X-Cape

Redazione - @InMoto_it

31.08.2022 ( Aggiornata il 31.08.2022 18:25 )

La classica dell'Adventouring riparte dal 2 al 4 settembre, giunta alla sua 14esima edizione, che quest'anno registra il nuovo record di iscritti, 480 piloti da ben 14 nazioni con il 60% di presenza straniere.

I piloti presenti: c'è anche InMoto

Quest'anno saranno protagonisti piloti di altissima qualità, con il team della Husqvarna Norden 901 composto da Jacopo Cerutti e Maurizio Gerini, i più rilevanti dakariani italiani oggi, insieme a Lyndon Poskitt, pilota inglese di Adventure e corse africane. Ma soprattutto sarà presente alla sua prima HAT il mito del fuoristrada nazionale Gio Sala, insieme a marchi come Triumph, Moto Morini, Honda, Suzuki e Yamaha Germany. Anche noi di InMoto saremo presenti con la X-Cape di Moto Morini.

I tre percorsi

I partecipanti possono scegliere tra tre percorsi: il Discovery (490 km), il Classic (580 km) e l'Extreme (780 km) in base al loro desiderio di sfida e alla loro esperienza. Per tutti l'obiettivo è raggiungere il traguardo di Sestriere, senza particolari vincoli di tempo e percorso. L'Extreme è la massima sfida nel mondo adventouring, riservata ai piloti più esperti, una maratona no-stop di circa 40 ore dove è lasciato ai partecipanti decidere se e quando sostare lungo il percorso. La partenza è alle 23.00 di venerdì, col buio della notte. La Classic è il percorso che ripete lo spirito originario della HAT: 24 ore no-stop per raggiungere Sestriere. La guida notturna è anche qui parte del fascino della HAT e la maggior parte dei partecipanti è su questo percorso. La Discovery è invece studiata per chi vuole partecipare a un grande evento come la HAT senza la guida notturna e con un percorso più corto e più semplice dove il fuoristrada è alla portata di chi ha un minimo d'esperienza. La partecipazione alle Extreme e Classic è per team di minimo 3 piloti, mentre la Discovery si può percorrere anche in solitaria.

Programma e partenze

Il programma avrà inizio nel primo pomeriggio di venerdì 2 settembre all'interno dell'HAT Village (posizionato nel centrale parcheggio di piazzale Dapporto) dove presso la nuova hospitality OVER200RIDERS si effettuerà il check-in dei partecipanti. Saranno presenti gli stand di tutti i partner HAT SERIES a partire da KTM e Dainese, e anche Nolan, Anlas, MBE, SW Motech, Enduristan, Garmin, Shad e Klim. Il briefing dell'evento si terrà nuovamente presso l'iconico Teatro del Casinò di Sanremo. Le partenze dall'HAT Village saranno venerdì 2 settembre dalle 23 per la Extreme e sabato 3 settembre dalle ore 9 per la Discovery e la Classic.

HAT PAVIA-SANREMO: IL RESOCONTO DELL’EVENTO FRA STERRATI, BOSCHI E MARE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento