Oltre 400 partecipanti per la Transitalia Marathon 2018

Oltre 400 partecipanti per la Transitalia Marathon 2018

Per la quarta edizione, dal 25 al 29 settembre, ci sarà uno staff di 80 persone sui tratti tecnici del percorso. Nasce anche un comitato per valutare lo svolgimento della tappa e analizzare eventuali comportamenti scorretti

FLG

28.08.2018 10:51

La quarta edizione del Transitalia Marathon è stata ormai disegnata in tutti i suoi dettagli e nel corso della ricognizione e del primo controllo del road book gli uomini dello staff di Mirco Urbinati si sono resi conto come quest’anno sembri davvero di vivere un vero e proprio Motorally, sia per la lunghezza del percorso interamente navigato, che per i tanti tratti tecnici e divertenti che puntano ad offrire scorci su paesaggi suggestivi.

 “Abbiamo organizzato ogni dettaglio”, ha spiegato Urbinati. “Per offrire ai partecipanti un servizio di alto livello e proprio per questo lo staff sul percorso di gara quest’anno conterà oltre 80 persone. Ogni mattina, oltre ai partecipanti, partirà anche una vera carovana di veicoli dell’organizzazione che si sposterà per andare a posizionarsi nei punti strategici di assistenza e a fine tappa”.

L’esperienza in fuoristrada - Per quanto riguarda invece gli oltre 400 partecipanti che hanno aderito, iscrivendosi già a febbraio, sarà fondamentale tener presente che mai come quest’anno bisognerà vantare una buona esperienza di guida in fuoristrada per affrontare le lunghe ed impegnative tappe che da Rimini porteranno il gruppo a Passignano sul Trasimeno, quindi a Cascia ed infine a Pescara, al Porto Olimpico. L’organizzazione annuncia che saranno numerosi i partecipanti dalla Germania, Belgio, Austria, Norvegia, Croazia e anche dagli USA.

Il Comitato Delibere - Per la prima volta Mirco Urbinati ha sentito la necessità di formare un Comitato interno all’organizzazione: “Si chiamerà C.D.E. ovvero Comitato Delibere Evento ed ogni sera si riunirà per valutare lo svolgimento della tappa e analizzare ed eventualmente punire infrazioni o comportamenti scorretti. Inoltre se necessario verranno prese decisioni di gusto puramente organizzativo in merito a partecipanti, logistica e svolgimento evento”, ha spiegato l’organizzatore.

Appuntamento dunque per il 25 settembre, a Rimini, dove alle 14 avranno inizio le operazioni presso il Village in Piazzale Fellini a Rimini, formalizzazione iscrizione con consegna al partecipante di maglietta, bracciale, gadget, tabella di marcia e road book. Verifica traccia GPS, omologazione casco, documenti, patente.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento