Al via il Trofeo delle Regioni

Al via il Trofeo delle Regioni
Organizzato da Federmoto per unire storia, arte e cultura, la prima edizione si svolgerà a Spello, nel perugino, dal 28 al 30 settembre. Iscrizioni fino al 31 luglio

FLG

26.07.2018 10:56

Il Trofeo delle Regioni rappresenta una novità mototuristica di quest’anno: ideato dalla Commissione Turistica e Tempo Libero FMI, nasce con lo scopo di fornire una proposta di aggregazione e intrattenimento, con programmi di interesse turistico e culturale e per mettere a confronto le rappresentative delle Regioni partecipanti.

IL PROGRAMMA - Oltre ai motorigiri turistici, momenti importanti si prospettano la “Serata delle Regioni” e la “Sfilata delle Regioni”. Nel primo caso, il sabato sera i partecipanti si ritroveranno in un punto indicato e percorreranno un breve itinerario che li condurrà al centro storico, dove ad ogni delegazione regionale sarà assegnato uno spazio ove esporre prodotti di gastronomia. Nel corso della sfilata della domenica mattina, i motociclisti percorreranno in corteo, suddivisi per regione, un breve tragitto che avrà termine anch’esso nel centro storico dove verranno salutati dalle autorità locali.

LA CLASSIFICA - I partecipanti saranno presenti in rappresentanza del Comitato Regionale FMI di appartenenza. Al termine delle iscrizioni sarà stilata una graduatoria di merito, formulata secondo il criterio basato sulla presenza all’evento e all’attraversamento delle Regioni per giungere al luogo della manifestazione (coefficiente K). A conclusione dell’evento è prevista la premiazione delle prime 5 squadre regionali classificate, con esclusione di quella organizzatrice, e vi saranno numerosi Challenge. La preiscrizione è consentita fino al 31 luglio.

La manifestazione è riservata ai conduttori e ai passeggeri in possesso di tessera FMI con validità dell’anno 2018, che giungono alla manifestazione in moto con due, tre ruote e quad, provenienti dalle regioni italiane.

Qui maggiori informazioni

Qui per iscrizione

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento