La Cavalcata del Sole in Sardegna

La Cavalcata del Sole in Sardegna© AP Photosport

L'appuntamento è per il weekend del 2 e 3 giugno per percorrere 500 chilometri di piste segnalate e studiate in funzione del livello tecnico dei partecipanti

FLG

07.03.2018 08:34

Programma serrato per la quattordicesima edizione della Cavalcata del Sole, che prevede due giorni tutti di fuoristrada, nel weekend del 2 e 3 giugno.  Sullo sfondo, lo scenario della Sardegna da un punto di vista inedito. Ritmo, allegria, pause opportune e i Punti di Ristoro Bike Village. La Cavalcata del Sole punta ad offrire le stesse priorità che sono alla base del successo del Rally Mondiale di Sardegna e del “Legend”, ma con difficoltà ridotte al minimo e percorso studiato per offrire divertimento e verve agonistica “ragionevole”.

La Cavalcata del Sole, infatti, è organizzata da Bike Village, società fondata nell’anno 2000 da Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu, per realizzare eventi sportivi in fuoristrada. Per la prima volta viene organizzato un Supercross, a Olbia, che porta in Sardegna gli assi del Motocross, e a ruota nascono la Cavalcata del Sole e il Sardegna Legend Rally. Nel 2006 nasce il Sardegna Rally Race, che dopo un’edizione-test diventa prova del Campionato del Mondo Cross-Country Rally già l’anno dopo.

LA FORMULA - Rimane invariata con due tappe a Margherita e San Teodoro come epicentro: oltre quattrocento chilometri tracciati per far divertire, attraverso i tipici paesaggi della Sardegna.

La base della Cavalcata del Sole sarà l’Hotel Esagono in località Cala d’Ambra, dove sarà possibile registrarsi il 1° giugno.

La quota di iscrizione è di € 180,00 e comprende: T-shirt e tabella portanumero, assicurazione FMI, convenzione alberghiera, team di assistenza lungo tutto il percorso, recupero mezzo in caso di avaria, assistenza medica ed ambulanze lungo il percorso, punti di ristoro a metà tappa.

Bikevillage ha stipulato convenzioni sia per gli alberghi che per i traghetti (sito www.bikevillage.it o scrivere a info@bikevillage.it)

Per chi volesse arrivare a San Teodoro e trovare la propria moto già pronta, c’è la possibilità di usufruire del servizio di trasporto moto organizzato da Bikevillage, da Milano a San Teodoro e ritorno al costo di 150 euro.

Programma -  Il 1° giugno ritrovo al Hotel "Esagono" di San Teodoro, registrazione partecipanti, consegna tabelle portanumero, pettorina, etc. Sia il 2 che il 3 giugno partenza delle tappe alle ore 9.00, ristoro organizzato da Bike Village a metà tappa, rientro a San Teodoro dalle ore 14.00 in poi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento