Queens’ Cavalcade

Queens’ Cavalcade
Prenderà il via dalla Versilia il 19 settembre per concludersi a Roma cinque giorni dopo, attraverso Toscana e Umbria

Redazione - @InMoto_it

22.06.2017 10:58

La Queens’s Cavalcade è una prova di “regolarità classica” suddivisa in quattro tappe con 19 controlli orari e 10 prove di media, e per privilegiare lo spirito di aggregazione e di condivisione dell’evento, il percorso è stato studiato per fare in modo che tutti I partecipanti siano in condizione di competere alla conquista del Queens’ Trophy. Non importa se “cavalcano” una regina anziana e meno performante delle attuali; non importa se useranno sofisticati congegni o romantici cronometri meccanici.

La partecipazione sarà riservata ad un massimo di 100 motocicli, suddivisi in due gruppi:
A- Motocicli costruiti fino al 1987
B- Motocicli mono e biciclindrici costruiti a partire dal 1988.

L’edizione di quest’anno, che si svolgerà dal 19 al 24 settembre, prenderà il via dalla Versilia e - attraversando le Apuane - toccherà il Circuito del Mugello per poi scendere verso Firenze, Monteriggioni, Siena, Montepulciano, e passando dall’Umbria toccherà Perugia e Orvieto per arrivare a  Roma.

Questo è il programma che caratterizza l’edizione di quest’anno della Queens’ Cavalcade, e che attrae piloti con le loro ‘regine’ da tutto il mondo; un evento dunque che unisce paesi e persone diverse ma accomunate dalla stessa passione per le due ruote.

Oltre alla bellezza e al divertimento, ai paesaggi mozzafiato e alle cene gourmet, ci sarà anche un pizzico di competizione: il pilota campione 2016 Stefano Sala non ha nessuna intenzione di cedere facilmente il suo Queens Trophy e la battaglia è aperta.

Per chi non ha la possibilità di usare un proprio mezzo con cui partire dalle spiagge della Versilia il prossimo 19 settembre, potrà usufruire del noleggio moto su strada: Rent & Ride Italy da oggi è il partner ufficiale della Queens’ Cavalcade. Rent & Ride Italy è una realtà giovane che offre i suoi servizi in partnership con la casa motociclistica Ducati.

Rent & Ride Italy, offre l’opportunità di noleggiare Ducati a partire da un giorno, mettendo a disposizione la loro professionalità.

Qui per i dettagli del noleggio promozionale dedicato alla Queens’ Cavalcade. 

Queens’ Cavalcade ha rinnovato il rapporto di partnership con Acerbis per quanto riguarda il primo equipaggiamento, dell’after-market della componentistica, e l’abbigliamento legato al mondo delle due ruote, presente con il nuovo marchio Ottano, una nuova linea di abbigliamento che si ispira al mondo del fuoristrada con una vestibilità studiata per l’uso stradale e outdoor.

Seguirà l’avventura di Queens’ Cavalcade anche il marchio Bardahl che da oltre 70 anni produce e distribuisce in tutto il mondo lubrificanti e additivi di qualità superiore, con il fornitore ufficiale Maroil Italia.

Qui per info e iscrizioni 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento