InMoto: 1° raid in Marocco 2018

InMoto: 1° raid in Marocco 2018

Paesaggi magici, spazi sconfinati, tortuosi saliscendi sulle montagne dell'Atlante, fino al deserto del Sahara

D.D.

22.08.2018 12:24

Un viaggio indimenticabile in una delle terre più affascinanti del pianeta. Ancora più affascinante, se scoperta in sella ad una moto. Insieme percorreremo le più belle strade marocchine inoltrandoci sulle montagne dell'Atlante fino a 2.700 m di altitudine per ammirare paesaggi surreali, gole profondissime. Dalle montagne alla pianura per raggiungere il deserto sabbioso fino ai piedi delle dune di Merzouga. Visiteremo anche città magiche, come Marrakech, Fes e Casablanca. Un’avventura per evadere dal quotidiano, in un’Africa così vicina eppure così lontana.

InMoto: 1° raid in Marocco 2018

InMoto: 1° raid in Marocco 2018

Paesaggi magici, spazi sconfinati, tortuosi saliscendi sulle montagne dell'Atlante, fino al deserto del Sahara

Guarda la gallery

PROGRAMMA

Sabato 20 Ottobre
Meeting Point ore 14 Porto di Genova
Imbarco e cena

Domenica 21 Ottobre
Navigazione
Iniziamo a conoscerci
Briefing generale del viaggio 

Lunedì 22 Ottobre
Sbarco alla dogana di Tangeri ore 15.00
Trasferimento in Hotel****

Martedì 23 Ottobre
TANGERI-FES 320 Km
Briefing 8.15 - Partenza 8.30
Prima tappa in terra marocchina che ci regalerà la possibilità di immergerci in tipici paesaggi africani e tra le coltivazioni marocchine. Arrivo nel pomeriggio in hotel e visita alla Medina di Fez. Cena e pernottamento in Hotel****

Mercoledì 24 Ottobre
FES-IMILCHIL 350 Km
Briefing 8.15 - Partenza 8.30
Direzione Catena montuosa dell'Atlante. Divertenti strade che ci porteranno ad attraversare una foresta di cedri popolata da simpatiche scimmiette locali, un veloce e guidato altopiano e una tortuosa strada che costeggia il letto del fiume per arrivare in quota a più di 2000mt Pernottamento e cena tipica in hotel.

Giovedì 25 Ottobre
IMILCHIL- MERZOUGA 300 Km
Briefing 7.30 - Partenza 8.00
Percorso fino a quasi 3000mt per iniziare poi la nostra discesa attraverso il famoso canyon delle Gole del Todra. Prima dell'arrivo a Merzouga in lontananza potremo scorgere le dune cattedrale, alte anche 250 mt. Pernotto in campo tendato tra le dune.

Venerdì 26 Ottobre
MERZOUGA - Per tutti escursioni facoltative a cammello, in quad o in fuoristrada 4x4 attorno Erg Chebbi. Piscina, relax.

Sabato 27 Ottobre
MERZOUGA-OUARZAZATE 350 Km
Briefing 8.15 - Partenza 8.30
Affronteremo la valle del Draa fino alla città di Ouarzazate,antico punto di sosta di carovane del deserto. La città ospita anche il museo del cinema, infatti i dintorni sono stati e sono scenari di molti film storici quali Cleopatra ed Il Gladiatore per citarne alcuni. Sarà possibile la visita della Kasbah e della residenza del Pacha. Ceneremo e pernotteremo in Hotel****

Domenica 28 Ottobre
OUARZAZATE-MARRAKECH 280 Km
Briefing 8.15 - Partenza 8.30
Il percorso sarà dapprima pianeggiante dopo di che molto tortuoso e panoramico difficile da raccontare: fiumi, foreste, canyon piccoli villaggi, strapiombi e tanto altro! Pernottamento in Hotel****.

Lunedì 29 Ottobre
MARRAKECH - Arrivati a Marrakech ci potremo perdere nella magia di questa stupenda città, nelle sue immense piazze, i mercati, la medina, i musei o i locali più nascosti. Pernottamento in Hotel Cena libera

Martedì 30 Ottobre
MARRAKECH-CASABLANCA 273 Km
Briefing 8.15 - Partenza 8.30
Ci muoviamo verso la costa atlantica fino a Casablanca

Mercoledì 31 Ottobre
CASABLANCA-TANGERI 338 Km
Briefing 8.15 - Partenza 8.30
Oggi tappa di rientro direzione Tangeri. Sosta per il pranzo sull'oceano Atlantico. Dogana Imbarcheremo alle ore 21 per poi partire alle ore 23.00 direzione Genova

Giovedì 1 Novembre
Relax

Venerdì 2 Novembre
Relax

Sabato 3 Novembre
Arrivo al Porto di Genova ore 07.00

L’ISCRIZIONE COMPRENDE -Trattamento in mezza pensione e camera doppia -Pranzi -Assistenza tecnica -Mezzi d’appoggio

L’ISCRIZIONE NON COMPRENDE - Carburanti -Bevande -E tutto quanto non specificato nel programma La partenza non sarà possibile senza i documenti validi.

ASSICURAZIONE - I partecipanti saranno coperti da polizza assicurativa viaggi.

MOTO - Le moto devono essere in regola con il codice della strada ed in buone condizioni di funzionamento (l’ organizzazione si riserva il diritto di rifiutare la partenza a mezzi non idonei a suo insindacabile giudizio). Lo staff tecnico al seguito interviene sia lungo il percorso che la sera per riparazioni di emergenza. È obbligatoria l’assicurazione, Da stipulare allo sbarco a Tangeri. Si ricorda di portare le chiavi di scorta per moto e bauletti. Alla sera le moto saranno in "parco chiuso" nel parcheggio vigilato degli hotel.

ASSISTENZA -Furgone per bagagli -Staff -Guide in moto -Tecnici

INFORMAZIONI GENERALI -La temperatura nel mese di Novembre varia dai 20° ai 30° delle pianure fino ai 7°/15° delle montagne. -La valuta marocchina è il Dirham (DR). 1 euro vale all'incirca 11 DR. -Le carte di credito sono accettate in tutti i principali centri turistici. -In quasi tutto il paese la corrente elettrica è a 220 volt. -La benzina costa circa 0,95 DR a litro, circa 0,95 €. -I telefoni cellulari Gsm funzionano quasi ovunque. -La lingua ufficiali è l'Arabo, ma assai diffuso è il francese parlato negli uffici pubblici, alberghi, ristoranti, banche e grandi negozi; conosciuto e parlato lo spagnolo ma spesso vi farete capire anche in Italiano.

Per informazioni e iscrizioni: 0187-280483 - info@tom42.it - posta@inmoto.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento