Dream Tour: quattro weekend in sella alle Ducati

Dream Tour: quattro weekend in sella alle Ducati
Quattro lunghi weekend da tre giorni: oltre 600 chilometri in moto sulle strade dove si testano le "rosse", con la possibilità di visitare il museo e la fabbrica di Borgo Panigale

Redazione - @InMoto_it

17.03.2017 08:41

Tre giorni in sella alle moto più belle del mondo su strade da sogno: per questo si chiamano “Ducati Dream Tour”, e sono pronti ad accogliere i partecipanti per fargli vivere la Ducati Experience. Le iscrizioni per i tour, previsti da maggio a settembre (con esclusione del mese di agosto) sono già aperte.

Oltre 600 chilometri alla scoperta della “terra dei motori”, sulle strade dove vengono testate e sviluppate le “rosse” di Borgo Panigale. Curve e tornanti in sella a moto dell’attuale gamma Ducati, come Multistrada 1200 S e Multistrada 950, SuperSport, Monster 1200 e Monster 797 per trascorrere tre giornate indimenticabili e condividere la passione desmodromica.

Referente e guida è Beppe Gualini, ex-dakariano, da anni collaboratore della Casa motociclistica bolognese. Insieme al suo staff, Gualini accompagna i partecipanti sui percorsi dei Ducati Dream Tour 2017 di cui realizza tutte le road-map pensate nei minimi dettagli per offrire un’esperienza divertente e sicura.

A rendere ancor più particolare occasione c’è il soggiorno al Resort Borgo Condè. Immerso in 110 ettari di suggestiva tenuta, il relais si trova sulle colline che circondano Forlì dove ospitalità, cultura, ottimo cibo e buon vino, offrono ai partecipanti la possibilità di immergersi nello stile di vita Italiano.

I Ducati Dream Tour 2017 iniziano in tarda mattinata del primo giorno, con la visita allo Stabilimento di Borgo Panigale e al nuovo Museo della storica Casa motociclistica; quindi un briefing tecnico precede la consegna della moto per poi salire in sella e affrontare le varie tappe che si snoderanno per oltre 600 chilometri di guida ed emozioni nei tre giorni.

Il fine settimana in moto prevede, già dal primo giorno, un percorso di 180 chilometri; nella seconda giornata si parte al mattino per affrontare altri 235 chilometri; nel terzo giorno il percorso è di 225 chilometri. Dodici il numero massimo di partecipanti previsti per ogni data di questa “experience”, che punta a ripetere il successo delle due precedenti edizioni.

Per partecipare ai Ducati Dream Tour occorre essere in possesso di patente valida per la guida di moto, emessa in uno degli Stati dell'Unione Europea. I titolari di patente di guida rilasciata in Paesi extra UE devono attivarsi per avere la patente internazionale riconosciuta in Italia.

Fondamentale l'abbigliamento giusto. Ai partecipanti è richiesto un completo tecnico da moto (anche in tessuto), con le relative protezioni, il paraschiena oltre a casco integrale, guanti e stivali da moto. 

L'organizzazione offre la possibilità di noleggiare (in numero limitato) kit completi di abbigliamento della collezione Ducati Apparel 2017, che possono essere prenotati direttamente sul sito all'atto dell’iscrizione al tour.

Queste le date dei Ducati Dream Tour 2017:

  • 22 - 24 maggio
  • 30 giugno - 2 luglio
  • 21 - 23 luglio
  • 1 - 3 settembre

Qui sono disponibili le informazioni sui Ducati Dream Tour 2017 e le modalità per iscriversi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento