Ecco la nuova Honda Crossrunner

Ecco la nuova Honda Crossrunner
Honda rinnova completamente la Crossrunner: ora è ancora più bella, ancora più godibile. Prezzo accessibile e tanti accessori offerti di serie

Redazione - @InMoto_it

24.07.2013 ( Aggiornata il 29.10.2014 09:41 )

Davanti, dietro, sopra sotto e anche dentro: la Honda Crossrunner è davvero tutta nuova. Una vera e propria crossover di "media" cilindrata, con una meccanica sofisticatissima (il propulsore V4 con sistema V-Tec era ed è rimasto un gioiello ingegneristico) e con una ciclistica finalmente pronta ad andare oltre l'asfalto. Per la versione 2015 il rinnovamento è stato davvero strutturale: sospensioni a lunga escursione, ABS a due canali e non più combinato, pinze freno ad attacco radiale, impianto di illuminazione full led, sella regolabile in altezza e una posizione di guida tutta nuova, ancora più confortevole, ancora più dinamica. Quello che però salta subito all'occhio è la linea: il frontale richiama quello dell'ultima VFR 800, le proporzioni la avvicinano all'ammiraglia Crosstourer. Ed è giusto così perché l'obbiettivo della VFR 800X Crossrunner (è questa la sigla completa) è di essere l'anello di congiunzione fra questi due baluardi della produzione Honda. Della "piccola" VFR conserva la facilità, la leggerezza, il cuore. Come la maxi crossover è però pronta ad affrontare tutte le situazioni. Il prezzo, non ancora comunicato in forma ufficiale, sarà compreso fra i 12.000 e i 12.500 Euro. La dotazione di serie, davvero ricchissima, comprende il controllo di trazione regolabile su due livelli o escludibile, l'ABS, gli indicatori di direzione a spegnimento automatico, le luci a led, manopole riscaldabili e una completissima strumentazione. Se volete sapere come va, l'appuntamento è in edicola. Troverete la prova sul numero 12 di InMoto, in uscita il 10 Novembre. Federico Garbin [gallery ids="12585,12584,12583,12582,12581,12580"]  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento