Vespa Primavera: forever young

Vespa Primavera: forever young
Dopo 45 anni ecco la nuova Vespa Primavera: leggera, scattante, bellissima e tutta nuova. E' prodotta in Italia ed è disponibile in tre cilindrate e quattro motorizzazioni

Redazione - @InMoto_it

13.11.2013 ( Aggiornata il 13.11.2013 17:22 )

Agilissima, affascinante, parca nei consumi: ecco in sintesi la nuova Vespa Primavera. Disponibile in tre cilindrate e quattro motorizzazioni (50 a due e quattro tempi, 125 e 150 a quattro tempi), va a sostituire la precedente LX, migliorandone le qualità dinamiche e aggiungendo ulteriore fascino. Il nome richiama la Primavera lanciata nel 1968 e le forme, morbide ed eleganti, ne ricalcano i profili aggiungendo però tecnologia e modernità. La parte posteriore appuntita, lo scudo arrotondato e la zona pedana rastremata e voluminosa sono le armi con cui Piaggio intende affrontare il mercato e i prossimi anni sperando di bissare, o almeno avvicinare, il successo ottenuto dalla primogenita. Siamo andati a provarla nella caotica Barcellona scoprendo che le tantissime migliorie apportate (come le nuove motorizzazioni, il nuovo sistema di ancoraggio delle sospensioni e del motore oscillante e la nuova scocca, più rigida) hanno permesso ai tecnici Piaggio di sviluppare uno scooter agilissimo, leggero e davvero facile e divertente, adatto proprio a tutti. Bassissimi i consumi: per la 125 la Casa dichiara una percorrenza media di 47 km/litro, ovviamente in ciclo misto: un risultato eccezionale, che non vediamo l'ora di verificare. Intanto possiamo già dirvi che le vibrazioni e la rumorosità meccanica sembrano essere del tutto scomparse e che il nuovo telaio ha portato un sensibilissimo miglioramento al rendimento dinamico. La linea poi... beh quella non ha bisogno di ulteriori aggettivi: è bellissima. Punto. Sarà disponibile a brevissimo presso i concessionari. I prezzi? 3.700 Euro la 125, 3.900 per la 150. Per le due 50 bastano invece 2.720 Euro (la due tempi) e 2.820 Euro la 4t. Per la versione ABS, invece, dovremmo aspettare ancora un po'. [gallery ids="2720,2721,2722"]

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento