Test Kove 625X Pro: i voti del #Sottoesame

Il marchio cinese amplia la sua gamma puntando al ricchissimo mercato delle crossover tuttofare. Nel mirino ci sono soprattutto Benelli e Voge: sarà lei a scalare le vette del segmento nei prossimi anni?
https://www.google.com/preferences/source?q=inmoto.it, inmoto
Test Kove 625X Pro: i voti del #Sottoesame

Nicola BiagettiNicola Biagetti

Pubblicato il 17 luglio 2026, 09:59 (Aggiornato il 6 ago 2026 alle 09:43)

Test KOVE 625X PRO: CONTENUTI TECNICI E DOTAZIONI

Sul piano tecnico la 625X Pro propone contenuti interessanti. Il motore è un bicilindrico parallelo DOHC a 8 valvole con comando del gas a cavo che, con 581 cc, sviluppa 62,6 CV a 8.500 giri/min e 56,5 Nm a 6.250 giri/min. La cilindrata e il nome commerciale richiamano la Voge Valico 625DSX, anche se l'unità non è la stessa. Il telaio è in acciaio QSTE420 ad alta resistenza, mentre i cerchi a raggi tangenziali da 19" e 17" montano pneumatici tubeless Pirelli Scorpion Rally STR di primo equipaggiamento. L'impianto frenante Taisko prevede un doppio disco anteriore con pinze a quattro pistoncini e un disco posteriore con pinza a singolo pistoncino. Le sospensioni KYB sono completamente regolabili: forcella da 43 mm con 180 mm di escursione e mono con leveraggio da 230 mm. Con il serbatoio da 21 litri l'autonomia dichiarata sfiora i 500 km, mentre il peso in ordine di marcia è di 221 kg.
Molto ricca la dotazione elettronica: oltre ad ABS e Traction Control troviamo un radar posteriore con funzioni LCA e RCW, che segnalano i veicoli attraverso indicatori luminosi su specchietti e dashboard. Sono presenti anche due riding mode, Sport ed Eco, sensori TPMS e sistema keyless, una rarità nella categoria. Sul fronte del comfort non mancano manopole e sella riscaldabili di serie.

VOTO: 8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading