Con la scusa dell’Euro5, Ducati ha reinventato l’ammiraglia delle Scrambler ora disponibile nelle due versioni Pro e Sport Pro. Abbiamo provato quest’ultima, più elitaria ed esclusiva
La Pro è disponibile nella livrea bicromatica Ocean Drive, la Sport Pro invece solamente Matt Black. La Pro parte da 13.490 euro, 2.000 euro in più la Sport. Una cifra importante per una moto, figuriamoci per una special. Ci sono però due considerazioni da fare: per prima cosa la Scrambler 1100 non è una special qualsiasi: è equipaggiata come una naked moderna e la tecnologia costa. In secondo luogo, le Ducati non sono mai state moto a buon mercato, perché dovrebbe esserlo la Scrambler? VOTO 6
Con gli stessi soldi, volendo, ci si compra una moto da turismo completa di borse, un garage in perfieria di Milano, o anche una piccola utilitaria. Eppure...eppure ci sentiamo di giustificare l'esborso richiesto da Ducati. Nonostante il motore non sia il più arzillo tra le concorrenti, la 1100 Sport è una gioia da guidare, in città come in un perocorso ricco di curve. L'impegno richiesto al pilota è nullo, il divertimento totale. Ci teniamo dunque a ribadirlo: bravi! VOTO FINALE 7,8
Test, Ducati Scrambler 1100 Sport Pro |FOTO
Con la scusa dell’Euro5, Ducati ha reinventato l’ammiraglia delle Scrambler, la 1100, che ora è disponibile nelle due versioni Pro e Sport Pro. Abbiamo provato quest’ultima, più elitaria ed esclusiva. Ecco le foto
Guarda la gallery2 di 2
Link copiato