Prova Triumph Tiger 800 2018: primo contatto

Prova Triumph Tiger 800 2018: primo contatto#sottoesame

Le impressioni a caldo e il video-live sulle rinnovate crossover inglesi direttamente dalla presentazione stampa internazionale in Marocco

08.02.2018 10:45

Vento, neve, pioggia, ma anche sole; e poi asfalto, buche, sterrati e guadi. Le condizioni variabili e il meteo estremo incontrati in Marocco ci hanno preparato il terreno ideale per sfruttare a 360° le due versioni del crossover inglese in versione 2018, la piú stradale XR, con ruote in lega e anteriore da 19’ e l’inarrestabile XC, con i raggi e l’anteriore più incline all’off-road da 21’.

Primo contatto Triumph Tiger 800 2018 - LE FOTO

Primo contatto Triumph Tiger 800 2018 - LE FOTO

Le impressioni a caldo sulle rinnovate crossover inglesi direttamente dalla presentazione stampa internazionale in Marocco

Guarda la gallery

SE ESCLUDIAMO LA NUOVA FORCELLA SHOWA CON REGOLAZIONI, montata sulla XR, le altre novità sono orientate soprattutto alla sicurezza e al comfort. La Tiger 800 si conferma facile, precisa e divertente su strada, con un motore pienamente sfruttabile dai 2.000 ai 10.000 giri. Una di quelle moto che si fanno guidare con piacere e che prendi per andare ovunque, dall’appuntamento al bar con gli amici alla pista di un deserto africano, con tutto quel che ci passa in mezzo.

IN FUORISTRADA CI HA FATTO DIVERTIRE SUL SERIO. I suoi due punti migliori: agilità nella guida in piedi ed erogazione perfetta da controllare. Il nuovo riding mode “enduro pro” esclude tutti i controlli, mentre in “enduro” si può contare sull’ABS che lavora solo sull’anteriore. Sempre in aiuto all’off-road, la prima marcia è accorciata del 12%.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento