Video-Prova Suzuki Burgman 400: operazione commuting

Video-Prova Suzuki Burgman 400: operazione commuting

Comodo, protettivo, efficace in città, infaticabile nei tratti extraurbani; ad Hamamatsu, per il 2022, rinnovano il loro inossidabile best seller

Redazione - @InMoto_it

L'esigenza di aggiornare i propulsori alle vigenti normative anti-inquinamento ha portato, come abbiamo visto, tutte le Case a mettere mano in pratica all'intera gamma. Il nocciolo della questione, però, è quanto intervenire? Quanto mettere mano al progetto non solo sulle sue caratteristiche tecniche, ma anche nello stile? Si tratta di investimenti importanti e anche di rischi specie nel caso di prodotti che sono apprezzati. Questo è il caso del Burgman 400, scooterone tutto fare che è un vero cavallo di battaglia per Suzuki.

Protagonista tra gli scooter da oltre 20 anni

Nuovo Suzuki Burgman 400 m.y. 2022 FOTO

Nuovo Suzuki Burgman 400 m.y. 2022 FOTO

Il Burgman 400, apprezzato scooterone di Suzuki, guadagna l'omologazione Euro 5, il traction control, fari full led e tanti piccoli accorgimenti per rimanere un best-seller.

Guarda la gallery

Sin dalla sua introduzione nel 1998 ha saputo costruirsi un pubblico di estimatori grazie ad una linea che mette d'accordo tutti, ottime prestazioni, affidabilità, comfort e praticità, ovvero tutto quello che si può chiedere ad uno scooter. Quindi è lecito domandarsi ogni volta che si mette mano a progetti come questo quanto sia opportuno intervenire.

Per l'edizione 2022, già disponibile presso la rete ufficiale, Suzuki ha scelto saggiamente di migliorare laddove gli aggiornamenti tecnologi lo consentivano la già ottima versione del 2017 senza stravolgerne le forme ma arricchendone doti e dotazione. Lo abbiamo strapazzato un po' nel traffico bolognese prima, sul veloce fondovalle Savena e tra le curve della Futa poi in una giornata di "scooter-turismo".

Vi raccontiamo come va nella nostra video-prova.

Prova Suzuki Burgman 400 2022: operazione commuting VIDEO

Prova Suzuki Burgman 400 2022: operazione commuting VIDEO

Quando si parla di maxi-scooter, il nome Burgman occupa da sempre una posizione di spicco. Soprattutto tra coloro che usano le due ruote automatiche per i propri spostamenti quotidiani. Comodo, protettivo, efficace in città, infaticabile nei tratti extraurbani; Suzuki, per il 2022, rinnova il suo inossidabile best seller. Vi raccontiamo come va nella nostra video-prova.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento