Test, Yamaha NMax 125: piccolo grande alleato per la mobilità

Test, Yamaha NMax 125: piccolo grande alleato per la mobilità

Il rinnovato scooter di Iwata strizza l'occhio ai maggiori della famiglia "Max". Offre tanta qualità e  sciurezza, ad un rapporto qualità/prezzo decisamente invitante

Andrea Manferdini

01.03.2021 14:51

"Stile Max" anche per il più piccolo e urbano della famiglia di scooter sportivi Yamaha. Il nuovo NMax 125 è la risposta della casa dei tre diapason alle nuove esigenze di mobilità urbana ed è accessibile a tutti. Proprio per questo si colloca, nella gamma scooter di Yamaha, a metà tra il più sportivo XMax 125 e il più entry-level D’Elight 125. Il suo habitat naturale è la città ma non disdegna qualche occasionale uscita fuori porta.

YAMAHA NMAX 125: COME CAMBIA PER IL 2021

Rinnovato nel design e nel motore con Linee sportive e fari a LED; il propulsore Euro 5 con tecnologia Blue Core e sistama di fasayura vafriabile VVA, insieme al serbatoio da 7,1 litri, gli garantisce un’autonomia di circa 300 km ed eroga 9 kw a 8000 giri. Si può guidare con patente B,

Accessibile sì ma senza rinunce, NMax è il primo scooter Yamaha a interagire con lo smartphone tramite Bluetooth, non solo per visualizzare alcune informazioni  sullo stato del veicolo (come stato dell’olio e della batteria), ma permette di tenere sott’occhio chiamate e messaggi in entrata, il livello di carica del telefono e di localizzare lo scooter nei parcheggi affollati. Necessaria e intuitiva l’app My Ride. Da segnalare la chiave, di tipo Smart Key, che si può lasciare comodamente in tasca.

YAMAHA NMAX 125: COME VA

Alla guida risulta stabile e sicuro, grazie al sistema "start and stop" e al controllo di trazione; si muove agile nel traffico grazie al nuovo telaio e a un’ottima distribuzione dei pesi, con il serbatoio posizionato nel tunnel centrale. Le sospensioni sono ben sostenute e gli conferiscono un carattere sportivo.

Ottima la frenata garantita dai freni a disco anteriore e posteriore di generose dimensioni (230 mm), coadiuvata dal sistema ABS per evitare blocchi accidentali delle ruote.

La posizione di guida è comoda e la nuova carena, con un design a “boomerang” che riprende gli stilemi della famiglia Max fin dal primo TMax, protegge bene dall’aria riducendo la rumorosità. Sotto la sella c’è posto per il casco e avanza ancora molto spazio; nel retro scudo altri due vani porta oggetti, in quello di sinistra trova posto la comoda presa di corrente.

QUANTO COSTA?

Yamaha NMax 125 FOTO

Yamaha NMax 125 FOTO

"Stile Max" anche per il più piccolo e urbano della famiglia di scooter sportivi Yamaha. Il nuovo NMax 125 è la risposta della casa dei tre diapason alle nuove esigenze di mobilità urbana accessibile a tutti. Proprio per questo si colloca, nella gamma scooter di Yamaha, a metà tra il più sportivo XMax 125 e il più entry-level D’Elight 125. Il suo habitat naturale è la città ma non disdegna qualche occasionale uscita fuori porta.

Guarda la gallery

Al prezzo di 3.299 euro f.c. il nuovo Yamaha NMax sarà disponibile in tre colorazioni: rosso, blu e grigio. Disponibili alcuni accessori per arricchirne la versatilità, come ad esempio il "winter pack", o le performance con sospensioni più sportive.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento