Triumph Thruxton RS: top model da "sparo"

Triumph Thruxton RS: top model da "sparo"

La Thruxton RS è un po’ come quelle patatine “più gusto” dal sapore intenso che non ti molla per giorni: più ne mangi e più ne vuoi, più gliene chiedi e più te ne dà

27.02.2020 14:00

Chi lo ha detto che una supermodella non puo? vincere un premio Nobel? D’accordo, di supermodelle col Nobel non ne conosco, ma gli stereotipi ingannano e limitano la visuale. Chissa? quanti di voi, ad esempio, avranno gia? bollato questa Thruxton come una “moto da fighetti”, da bar. Roba da matti, dico io. E quando vi ritroverete con la mascella penzolante, esterrefatti, mentre ne avrete una incollata agli scarichi... beh, a quel punto non cascate dal pero.

La vecchia andava forte, la nuova gonfia i pettorali

La vecchia versione andava forte, ma la nuova gonfia i pettorali e regala ancora di più. L’ho capito bene guidandola in gruppo dietro a un certo Gary Johnson, apripista di questo test, pilota che ha corso diverse volte il Tourist Trophy. Ingressi, uscite e manate di gas, costantemente irrorati dal sacro fuoco delle “road race”.

Prova Triumph Thruxton RS 2020 | LE FOTO

Prova Triumph Thruxton RS 2020 | LE FOTO

Siamo volati in Portogallo per una prima prova di contatto con l’ultima evoluzione della modern-classic britannica.

Guarda la gallery

Un ritmo testosteronico ed esigente, in fatto di efficacia ciclistica e feeling generale, che di “bamboline” classic-style ne avrebbe mandate in crisi tante. Ma non lei. La Thruxton RS è un po’ come quelle patatine “più gusto” dal sapore intenso che non ti molla per giorni: più ne mangi e più ne vuoi, più gliene chiedi e più te ne dà. E che fame!

Video-Prova: Triumph Thruxton RS 2020

Video-Prova: Triumph Thruxton RS 2020

In genere, l’opinione diffusa è che le modern-classic siano moto soprattutto belle da vedere. Ma ci sono anche modelli come la Triumph Thruxton RS capaci di cambiare le carte in tavola. Da una parte, infatti, sono netti i richiami estetici al mondo café racer, dall’altra, componentistica, meccanica ed elettronica di ultima generazione, danno vita ad un amalgama che proprio non ti aspetti. Una moto pronta a tirare fuori gli artigli, che può vedersela senza timori reverenziali anche con naked, almeno sulla carta, di impronta più sportiva. Cuore pulsante, il motore bicilindrico 1200cc High Power da 105 CV, che in quest’ultima evoluzione aumenta di potenza e acquista l’omologazione Euro 5. Nel video che vi proponiamo, vi raccontiamo come va la nuova Triumph Thruxton RS 2020. Schiacciate play e buona visione! (Diego D’Andrea)

Guarda il video

Per saperne di più sulla nuova Triumph Thruxton RS non perdete la nostra prova approfondita sulle pagine di In Moto di marzo

Triumph, l'intera produzione di serie in Thailandia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento