BMW CE 04, diventa un’opera d’arte con il tocco di FLYCAT

BMW CE 04, diventa un’opera d’arte con il tocco di FLYCAT

Alla House of BMW è stato svelato questo esemplare unico decorato dall’artista urbano, che con i suoi graffiti gli ha dato un tocco speciale

Serena Zunino

16.11.2022 ( Aggiornata il 16.11.2022 18:05 )

Nel cuore di Milano BMW Motorrad Italia ha presentato l’opera d’arte nata dall’incontro tra lo scooter elettrico BMW CE 04 e lo street artist FLYCAT. Si tratta di un esemplare unico, nato dal progetto dove arte e sostenibilità vanno di pari passo. L’artista milanese, il cui stile si ritrova nel Futurismo Celeste (FVTVRI$MO CÆLE$TE), ha impresso i suoi tipici graffiti, come lui stesso ha raccontato: “Ho voluto realizzare attraverso le forme che danno vita al mio segno, quello che chiamo camouflage urbano: la struttura della ‘lettera’ viene scomposta per renderne così difficile la propria decodificazione, creando una sorta di manto protettivo sopra il telaio dello scooter. Sul lato destro appare la scritta BMW mentre dal lato parallelo la mia firma-tag”.

ARTE URBANA

Durante la serata firmata poi dalla cena dello chef stellato Andrea Berton, Alessandro Salimbeni, direttore generale di BMW Motorrad Italia, ha aggiunto: “Con questo progetto vogliamo celebrare l’arte urbana più vera e inclusiva, quella che nasce sulle strade e viene nobilitata da una grande passione. La stessa che sulle due ruote permette di vivere l’esperienza del Make Life A Ride, che è il claim di BMW Motorrad. E la città è l’ambiente naturale per il BMW CE 04”.

BMW R 1300 GS sempre più vicina: beccata in fuoristrada

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento