Inception, la MV Agusta Brutale off-road ma anche "green"

Inception, la MV Agusta Brutale off-road ma anche "green"

La special è stata realizzata da Officine GP Design per l'azienda di lubrificanti ecologici Olitema. La sella è in pelle Foglizzo trattata con olio d'oliva

Redazione - @InMoto_it

07.06.2022 ( Aggiornata il 07.06.2022 11:58 )

Chissà se alla Olitema, azienda piemontese specializzata in lubrificanti realizzati con basi sintetiche di origine naturale, sono appassionati della filmografia di Christopher Nolan. Verrebbe da pensare di sì, dato che "Inception" è il nome che Luca Pozzato di Officine GP Design ha dato alla sua nuova creatura, una special su base MV Agusta Brutale, che in una sola forma propone diversi stili.

MV Agusta Brutale "Inception" by Officine GP Design

MV Agusta Brutale "Inception" by Officine GP Design

Questa special è stata realizzata da Luca Pozzato per l'azienda di lubrificanti ecologici Olitema. La moto, a metà tra una motard e una scrambler, ha una scocca realizzata interamente in alluminio, un nuovo parafango anteriore più alto e piccolo del solito, pneumatici stradali che lasciano spazio a gomme tassellate montate su cerchi a raggi targati Jonich. La forcella a steli rovesciati ha attacchi ricavati dal pieno, Braking firma l'impianto frenante, Rizoma gli specchietti della gamma Stealth, mentre l'impianto di scarico propone un inedito terminale Hidroform di HP Corse. La soluzione "green" è data dalla sella, che è stata realizzata con pelle ecologica Foglizzo trattata con olio d'oliva

Guarda la gallery

Ciclistica e sella "ecologica" con olio d'oliva

Un po' naked, di base, ma dalle chiare connotazioni off-road, questa Inception, che pare porsi a metà tra una motard e una scrambler. Insomma, un esercizio di stile da parte di Officine GP Design, che propone una scocca realizzata interamente in alluminio, un nuovo parafango anteriore più alto e piccolo del solito, pneumatici stradali che lasciano spazio a gomme tassellate montate su cerchi a raggi targati Jonich. La forcella a steli rovesciati ha attacchi ricavati dal pieno, Braking firma l'impianto frenante, Rizoma gli specchietti della gamma Stealth, mentre l'impianto di scarico propone un inedito terminale Hidroform di HP Corse. La soluzione "green" è data dalla sella, che è stata realizzata con pelle ecologica Foglizzo trattata con olio d'oliva.

Una moto che annuncia il cambiamento

"Inception non è solo una moto, ma il segnale che quello che non esiste in realtà può esistere, possiamo credere nel cambiamento, guardare avanti attraverso nuove angolazioni soffermandoci su nuovi aspetti, possiamo cambiare le nostre consuetudini per migliorare il nostro stesso futuro - ha spiegato Luca Pozzato -. Con Inception siamo usciti dai canoni creando una visione completamente nuova e aprendo il portale della dimensione, portando il design verso forme attuali ma allo stesso tempo non collocabili".
"L'obiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo incominciato a pensare a questa special era sì quello di stupire, ma senza dimenticare gli aspetti green, che da anni caratterizzano la nostra azienda - ha continuato Gianni Rizzuto, presidente e CEO di Olitema -. Inception non è solo una moto spettacolare e aggressiva, è anche una chiave di lettura verso il cambiamento: di come sia possibile evolverci rimanendo noi stessi. È una bellissima metafora del nostro impegno nel realizzare lubrificanti ecologici alla portata di tutti per interpretare la mobilità green in modo semplice e vincente, anche su quelle moto che non ti aspetteresti".

TRIUMPH SPEED TRIPLE "TRIBUTE CARLO TALAMO", L'OMAGGIO DI OFFICINE GP DESIGN

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento