Ducati, il tuning Kickass fa splendere la Monster S2R 800

Ducati, il tuning Kickass fa splendere la Monster S2R 800

Il preparatore estone ha trasformato una Monster in un gioiello dai toni verde e dorato. Sella in pelle a tema Gucci, firma che spicca sul serbatoio, stile classico ed elegante

Redazione - @InMoto_it

15.01.2020 ( Aggiornata il 15.01.2020 12:10 )

In tutto il mondo basta dire Ducati per parlare di Italia. Il Marchio di Borgo Panigale esporta in tutti i continenti i suoi modelli ed è uno dei nomi più conosciuti del nostro paese. È possibile, quindi, rendere una Ducati “ancora più italiana”? Dall’Estonia hanno detto sì. Kickass Tuning è il preparatore che ha trasformato una Monster S2R 800 in una special di classe, che unisce il nome Ducati a un altro non meno famoso: Gucci.

Ducati S2R 800, il tuning Kickass FOTO

Ducati S2R 800, il tuning Kickass FOTO

Il preparatore estone ha reso una moto poco famosa, a causa della sua cilindrata media, un vero e proprio gioiello dai toni verde e dorato. Sella in pelle marrone a tema Gucci, firma che spicca sul serbatoio, stile classico ed elegante

Guarda la gallery

A METà FRA LE 600 E LE 1000

La base non è tra le varianti più celebri della Monster: il suo motore da 803 cc si colloca a metà tra i 600 cc apprezzati da chi ama le moto piccole e i 1000 cc delle naked più potenti. Chi ha optato per la S2R 800, tuttavia, ne è rimasto soddisfatto. Come il proprietario di questo modello, che ha consegnato la Monster a Kickass per farla customizzare.

DUCATI E GUCCI

Il lavoro del preparatore ha riguardato prima di tutto la verniciatura, che ha reso la Ducati un gioiello di classe: un verde intenso quello che caratterizza il grande serbatoio, sul quale spicca la firma dorata Ducati; i dettagli dorati, anche su ruote e forcelle, creano un abbinamento niente male. La sella in pelle marrone è a tema Gucci, tanto per ribadire l’origine della moto.

STILE CLASSICO

Il forcellone monobraccio è originale, come le ruote e le forcelle rovesciate, entrambe verniciate a polvere. Il telaio ausiliario posteriore è stato fatto scivolare sotto la sella. Il faro anteriore è preso da una Scrambler Ducati e sono stati aggiunti un nuovo tachimetro Acewell e dei nuovi specchietti neri satinati. Il parafango anteriore è stato sostituito con uno molto meno evidente mentre il posteriore è stato eliminato. Esteticamente, grazie al verde predominante, la moto ha un aspetto classico rispetto all’originale, piuttosto datata e senza quel fascino retrò tipico di altri modelli. Unico neo potrebbe essere lo scarico, verniciato in maniera approssimativa, che stona con il resto della special curata in ogni dettaglio.   

Akrapovic per Ducati Scrambler

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento