Kawasaki ER6n Bully: il "Pitbull" di AMS Garage

Kawasaki ER6n Bully: il "Pitbull" di AMS Garage

Dal customizzatore di Bali arriva ‘Bully’: via la plastica per far posto alle lamiere in alluminio sapientemente modellate e che ricordano le spalle larghe dei Pitbull americani

Fiammetta La Guidara

03.01.2020 10:28

Da Bali, in Indonesia, arriva una nuova special: si chiama Bully e deriva da una Kawasaki ER6n, rivista e corretta e presentata al Kustomfest show di Giacarta. Dalla stradale lanciata nel 2006, nasce così una vera e propria cafè racer.
Ajus Mulyawarman, il titolare di AMS Garage, ha voluto ‘rafforzare’ il look aggiungendo una ‘pancia’ e una carenatura monoblocco in alluminio sapientemente modellato per ricordare la postura robusta e le spalle larghe dei Pitbull americani.

Così la Kawasaki Z900RS diventa una ZXR - LE FOTO

Così la Kawasaki Z900RS diventa una ZXR - LE FOTO

Da Japan Legends arriva un kit per trasformare una moderna Z900RS in una replica della ZXR 750, che negli anni Novanta faceva sognare con Scott Russell e Aaron Slight

Guarda la gallery

IL LOOK - Via, dunque, tutte le materie plastiche di serie, così come la fibra di vetro e di carbonio, per far posto ad una  splendente carenatura con pannelli di alluminio: un materiale che permette di ottenere effetti suggestivi, e che conferisce al look d’insieme una leggera aria vintage, che non guasta. Per donare una forma ancora più muscolosa alla moto, anche il serbatoio e la coda sono stati modificati. Un parafango anteriore minimalista e uno scarico personalizzato che serpeggia verso la parte posteriore hanno completato la realizzazione in lega. Il serbatoio è particolarmente scavato nella zona delle ginocchia, con un marcato aspetto cafè racer.

Kawasaki Z900RS: una moto, 3 special

Kawasaki Z900RS: una moto, 3 special

Sin dal momento della sua uscita, ha creato subito interesse per il forte legame con la leggendaria Z1. Vi mostriamo, attraverso questa gallery commentata, come la Kawasaki Z900RS è stata reinterpretata da tre famosi preparatori giapponesi, Moto Corse, Doremi Collection e Bito RD, all'interno del progetto Beyond the Z

Guarda la gallery

LA CICLISTICA - Mulyawarman ha voluto anche migliorare la maneggevolezza dell'ER6n, e per questo ha adattato la parte frontale di una ZX10R, installando sul posteriore un monoammortizzatore Ohlins. Ma non basta: per ottenere la posizione aggressiva del Bully, il customizzatore di Bali ha posto il forcellone monobraccio di una Ducati Panigale sul telaio della Kawasaki. Dalla Panigale derivano anche i cerchi in lega di ghisa, che AMS ha corredato con gomme slick Metzeler, accentuando lo spirito corsaiolo della moto.

La Kawasaki ER6n secondo AMS Garage LE FOTO

La Kawasaki ER6n secondo AMS Garage LE FOTO

Dal customizzatore di Bali arriva ‘Bully’: via la plastica per far posto alle lamiere sapientemente modellate che ricordano le spalle larghe dei Pitbull americani

Guarda la gallery

Per cambiare la posizione di guida del pilota, il team si è rivolto alle pedane aftermarket della ZX10R. La sella personalizzata, il faro a LED e la luce dei freni montata lateralmente completano il lavoro personalizzato sul Bully. Mulyawarman non è intervenuto sul bicilindrico parallelo di serie dell'ER6, che continua a erogare ben 72 cavalli, ma con il nuovo scarico sottosella, può respirare a pieni polmoni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento