Come ti trasformo la Triumph Bonneville Bobber Black

Come ti trasformo la Triumph Bonneville Bobber Black

E' stato definito il 'bobber più pazzo del mondo': realizzato da Triumph Glasgow, ha la potenza di una Speed Triple e più coppia di una Ducati Diavel

Fiammetta La Guidara

16.10.2018 08:52

Provate a immaginare una Triumph Bonneville Bobber Black con la potenza alla ruota di una Speed Triple e più coppia di una Ducati Diavel. Triumph Glasgow lo ha fatto e l’ha anche realizzata, creando una moto che ha messo in vendita al prezzo di £ 22.995 (circa € 26.230).

Triumph Bonneville Bobber Black Glagow - FOTO

Triumph Bonneville Bobber Black Glagow - FOTO

Provate a immaginare una Triumph Bonneville Bobber Black con la potenza alla ruota di una Speed ??Triple e più coppia di una Ducati Diavel. Triumph Glasgow lo ha fatto e l’ha anche realizzata, creando una moto che ha messo in vendita al prezzo di £ 22.995 (circa € 26.230).

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COM'E' FATTA - Basata sul bicilindrico in parallelo della Triumph Bobber Black 1200 da 76 cavalli, questa custom realizzata dagli scozzesi di Triumph Glasgow dispone di quasi tutti gli accessori pensati dalla Casa di Hinckley.
Il lavoro di personalizzazione della vernice nera satinata è di 8 Ball, gli scarichi sono ‘wrappati’, le gomme verniciate di bianco sono Avon Cobra. Inoltre la special è stata realizzata con una serie di pezzi fabbricati su misura, un ammortizzatore completamente regolabile di Fox, mentre la forcella è standard. Qualche elemento è stato preso in prestito da altre moto, come il manubrio della Triumph Speedmaster, lo scarico e il cruscotto della Triumph Thruxton. Le luci a LED sostituiscono quelle standard.

CHE POTENZA! - Ma la ciliegina sulla torta, quello che fa la differenza in termini di prestazioni, è il compressore Rotrex, realizzato da TTS Performance Parts.
Martin Rees, Managing Director di Triumph Glasgow, ha spiegato: "Il Bobber si presta in sé ad essere modificato, ma volevamo davvero fare qualcosa di veramente pazzo. Abbiamo discusso a lungo per decidere se fare un turbo o un nitro, ma volevamo qualcosa di veramente affidabile, e siamo approdati al compressore. Il motore è di serie".

Con un tale aumento di potenza si potrebbe pensare che la moto sia indomabile, invece a bassa velocità si mantiene sempre molto gestibile. Spalancando il gas, ovviamente, è un'altra storia. E’ servito un lungo lavoro per rendere il compressore Rotreex adattabile al telaio del Bobber, ma adesso questo motore è capace di scaricare a terra 135 cavalli e oltre 120 Nm di coppia senza essere modificato. Gli scarichi su misura sono progettati per far fronte al maggior flusso di gas in più.

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