Workshop2Wheels: a Roma il contest sulle special con Honda e Ducati

Workshop2Wheels: a Roma il contest sulle special con Honda e Ducati

Si terra a InOfficina, con professori e giurati d’eccezione, il primo appuntamento dedicato a customizer, designer e aspiranti tali

 

Redazione - @InMoto_it

19.05.2017 ( Aggiornata il 19.05.2017 17:19 )

Ai nastri di partenza un nuovo appuntamento dedicato alle moto special: si tratta del Workshop2Wheels edito ed organizzato dal team del Design Award World2Wheels, il contest che premia lo stile e la tecnica della customizzazione grazie ad un parterre di giurati internazionali di settore. Il format Workshop2Wheels  è dedicato all’universo delle due ruote e vede sotto i riflettori designer ed ingegneri internazionali di aziende leader del motociclismo, nella veste di insegnanti.
L’originale format è partito in via sperimentale durante Motodays di Roma, lo scorso marzo, e ha visto in quell’occasione designer come Ola Stenegard (per BMW) Valerio Aiello (per Honda), Roberto Totti (per Totti Motori) e Winston Yeh (per Rough Craft) realizzare inediti workshop dedicati ai professionisti del settore. 

DUE WORKSHOP - L’idea, nasce da Emanuela Von Dutch Conti (Project manager di fiere nazionali ed internazionali del settore moto, nel suo lungo CV anche EICMA fino al 2016), sempre attenta alle tendenze di mercato e a nuove formule creative soprattutto per motivare ed incentivare il business e stimolare creatività. La prima tappa del Workshop2Wheels (le successive partiranno da settembre e toccheranno le città di Bologna e Milano) si svolgerà a Roma, giovedì 8 giugno 2017 e vedrà protagoniste per la prima volta insieme, due grandi aziende come Ducati e Honda in collaborazione ufficiale con il team del Design Award W2W. I workshop saranno due e porteranno le firme internazionali di Valerio Aiello Designer Honda e di Julien Clement, Senior Designer Ducati.

I temi trattati saranno i seguenti:
HONDA: Sviluppo della HONDA CB 1100 TR CONCEPT – Storia di un sogno – 
Workshop tecnico con ingegnere Honda sulla RC 213 VS MotoGP “road legal”
DUCATI: Storia e sviluppo dello SCRAMBLER DUCATI
Modello SCRAMBLER DUCATI presente in aula.

UNA GIORNATA A DUE RUOTE - Le porte del Workshop2Wheels saranno a numero chiuso previa iscrizione online e dedicate non solo ai professionisti di settore (customizer, meccanici ed officine) ma anche ai designer e ad aspiranti tali. Si svolgeranno all’interno di una location romana molto speciale, denominata l’isola dei motori. composta dal ristorante “InOfficina”  (che per l’occasione verrà completamente stravolto e trasformato in una vera e propria aula scolastica e tecnica per le esigenze del workshop) e dallo showroom-officina  CafeTwin, che verrà totalmente brandizzata Scrambler Ducati e Honda con modelli di gamma da vedere e conoscere dal vivo. Alla fine delle lezioni verranno rilasciati degli attestati ufficiali di partecipazione.
Dalle ore 19 fino a tarda serata, l’intera area si trasformerà ancora una volta e sarà aperta al pubblico, con musica food e motociclette con il 2Wheels Party. Al via con DJ Set, Happy Hour e ristorazione. Sarà infatti possibile anche prenotare tavoli per cenare con gli amici godendosi a pieno una serata davvero speciale. 

Info e iscrizioni workshop2wheels:
contestw2w@gmail.com

Facebook 
https://www.facebook.com/DesignAwardW2W/?fref=ts

Location evento 
Cafe Twin & InOfficina
Via Mesula 12, Roma

Prenotazione ristorante InOfficina 
evento 2Wheels Party 
Tel:  06 8370 712

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento