BMW: Roland Sands disegna le “special parts” ufficiali per la R nineT

BMW: Roland Sands disegna le “special parts” ufficiali per la R nineT<br />

Sono state realizzate in collaborazione con uno dei mostri sacri del mondo delle elaborazioni: Roland Sands

 

Redazione - @InMoto_it

16.02.2017 ( Aggiornata il 16.02.2017 14:23 )

Trasformare una moto in un esemplare unico ed inconfondibile è qualcosa che alimenta in maniera particolare la passione di molti entusiasti delle due ruote. È proprio questo il motivo per cui BMW Motorrad ha ampliato il programma di progettazione dei suoi Original BMW Motorrad Accessories con una gamma di parti lavorate per la personalizzazione dei modelli R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler, R nineT Racer e R nineT Urban G/S.

BMW: Roland Sands disegna le “special parts” ufficiali per la R nineT

BMW: Roland Sands disegna le “special parts” ufficiali per la R nineT

Sono state realizzate in collaborazione con uno dei mostri sacri del mondo delle elaborazioni

 

Guarda la gallery

BY ROLAND - Prodotti accuratamente in alluminio di alta qualità, il loro design stravagante è inteso a dare espressione ad una passione individuale per una tecnologia motociclistica raffinata e di qualità premium. I progetti originali sono stati creati in collaborazione con Roland Sands, il famoso custom designer che ha sede in California (USA).

LA TECNICA - Una tecnica di costruzione speciale assicura una qualità di superficie con contrasti attraenti tra il nero lucido e l’alluminio. Le parti vengono realizzate inizialmente da un pezzo di alluminio forgiato utilizzando una macchina utensile a controllo numerico (CNC), dopo di che vengono sottoposte ad una elaborata lucidatura a mano prima dell’applicazione della finitura in nero. Parti selezionate vengono poi lavorate ancora una volta così da far apparire di nuovo l’originale superficie distintiva in alluminio.

Jovanotti: ecco la sua BMW R nineT speciale

Jovanotti: ecco la sua BMW R nineT speciale

Il cantante ha fatto realizzare una BMW R nineT dalla famosa officina Deus Ex Machina: è un trionfo di colori, ha lo scarico marchiato “Jova” ed è stata guidata dallo stesso Lorenzo nel video “L’estate addosso”

Guarda la gallery

LOGO E FIRMA IN MOSTRA - Tutte le “Machined Parts” portano un logo BMW o una scritta BMW Motorrad. L’iscrizione “by Roland Sands Design” viene anch’essa applicata per sottolineare lo stile distintivo del designer. Nell’abbinamento di colori nero-alluminio, le parti si adattano particolarmente bene con il look vintage dei modelli.
Le seguenti “Machined Parts” sono ora disponibili presso i concessionari BMW Motorrad: copertura teste dei cilindri, tappo del serbatoio dell’olio, copri cinghia, cornice proiettore anteriore, tappi delle manopole del manubrio ma anche coprimozzo posteriore, copripignone del cambio e copertura attacco forcellone posteriore.

BMW R NineT in tutte le "salse"

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento