Loncin: come è fatto lo scooter elettrico Bicose Real 5T

Loncin: come è fatto lo scooter elettrico Bicose Real 5T

Seppur ancora non si conoscano prezzo e disponibilità, sono state rese note le specifiche del modello

Redazione - @InMoto_it

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 14:19 )

Da quando la transizione elettrica ha preso piede, non c'è modo di arrestare i marchi di automotive nella corsa alla produzione di nuovi modelli che soddisfino la mobilità sostenibile. In un futuro che si prospetta sempre più green, molti hanno cominciato a prepararsi per poter lanciare i loro prodotti nei prossimi anni, mentre alcuni si sono impegnati per ridurre i tempi e presentarli adesso.

È il caso di Loncin, marchio cinese che in realtà si è sempre nascosto sotto nomi di altre Case come Voge, BMW e il suo ultimo sub-brand elettrico Bicose. Dopo aver annunciato a settembre l'arrivo dello scooter elettrico Real 5T, Bicose ha finalmente mostrato la sua scheda tecnica, seppur ancora non si conosca il prezzo e né quando lo scooter sarà disponibile.

Le specifiche

Lo scooter è stato progettato come l'equivalente di un 125 cc, indi per cui sono già chiare le sue prestazioni. È alimentato da un propulsore elettrico posto centralmente che manda potenza alla ruota posteriore grazie ad una trasmissione a cinghia. Il Real 5T eroga 15 CV con una coppia massima di 389 Nm che garantisce una buona accelerazione.

Lo scooter vanta poi due batterie al litio non rimovibili da 89 V e 27 Ah poste nella parte inferiore del telaio. Ciò che potrà sorprendere è la sua autonomia: il Real 5T la garantisce fino a 240 km con una sola carica. Il caricabatterie integrato è da 1,84 kW compatibile con le prese CCS di tipo 2. Inoltre è dotato di un porta ricarica integrato con lo smartphone. Per finire, lo scooter può essere guidato in tre modalità, ha un controllo a trazione e spie luminose automatiche.

EICMA 2022: LA CINA SEMPRE PIÙ PADRONA DEL NUOVO MOTOCICLISMO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento