EICMA: proposte tante ma poche le idee per il futuro

EICMA: proposte tante ma poche le idee per il futuro

Tra le cose che abbiamo visto al Salone, una ci è sfuggita di sicuro: una prospettiva del futuro a lungo termine. Al netto di qualche eccezione sono mancati concept futuristici, idee innovative, in favore di una concreta realtà e moto pronte per la produzione

01.12.2021 10:41

Solo Honda ha guardato nel futuro

Honda, dal canto suo, è l'unica che ha seguito la regola e ha proposto una vera idea futuristica: la nuova Hornet. Non è stata presentata come moto al salone, ma è stato mostrato un video e una maquette di quelle che potrebbero essere le linee del modello. Non esiste una moto vera, finora, ma soltanto la voglia di dire agli appassionati "stiamo lavorando sul ritorno della Hornet, che ne dite? ci sta?".

Quindi tutto il resto di EICMA 2021 è stato motociclismo concreto, con crossover e scooter che possiamo vedere, toccare e comprare. Sono modelli nuovi ma basati su piattaforme già ben rodate e aggiornamenti di modelli che sul mercato ci sono da anni. Dove è finito davvero il futuro? Vedremo se il prossimo EICMA saremo fuori dalla pandemia e se le case ricominceranno a guardare più avanti e a proporre idee davvero innovative. Per ora abbiamo ben chiaro di come sarà il futuro solo a breve termine.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento