Design classico, caratteristiche moderne per il modello della Casa riminese, che affiancherà KB4 dalla quale eredita la base tecnica che poggia sul motore 4 cilindri da 142 cavalli
Bimota ha annunciato un nuovo modello café racer "Vintage Inspired", come recita la Casa di Rimini: KB4-RC. La produzione di KB4 e KB4 RC combinerà il design classico delle iconiche moto Bimota degli anni '70 con le caratteristiche di una moto moderna. Entrambe monteranno il 4 cilindri in linea da 142 cv con l'innovativo sistema di raffreddamento ad alta pressione in cui il radiatore monoblocco è alloggiato in diagonale tra la sella e la ruota posteriore.
"KB4 e KB4-RC hanno un aspetto elegante e veloce proprio come il processo che lo ha creato - afferma Enrico Borghesan, designer di Bimota -. Si è passati dal primo schizzo al modello a grandezza naturale in pochi mesi utilizzando la progettazione CAD al computer e senza perdere nulla della tradizione che ha reso tanti prodotti Bimota divertenti da guidare e da guardare. Alcune moto le guidi perché devi, ma guidi questa Bimota perché lo vuoi".
BIMOTA TESI H2, LA SINFONIA DEL 4 CILINDRI SOVRALIMENTATO
Ad Eicma il marchio di proprietà di Kawasaki ha fatto debuttare due nuove proposte: la sportiva KB4, con motore 4 cilindri in linea di 1000 CC e la sport cafè RC, derivata dalla medesima base tecnica
Guarda la galleryLa carenatura mostra forme decise e moderne, con il logo del marchio in evidenza, i cerchi sportivi a cinque razze in lega di alluminio forgiati e gli pneumatici ad alte prestazioni Pirelli Sport EVO. Le moto promettono un pacchetto elettronico avanzato e una comoda sella in vera pelle. La versione di serie di Bimota KB4 e KB4-RC sono sviluppate su una piattaforma Kawasaki e sono dotate di un cruscotto TFT montato su una struttura in fibra di carbonio in grado di gestire tutti i controlli per i dati di guida, così come i dispositivi elettronici del marchio giapponese. "I motociclisti dai 6 agli 80 anni gireranno la testa quando vedranno la KB4 e la KB4-RC - ha detto Pierluigi Marconi, General Manager di Bimota -, proprio come hanno fatto con la KB1 del '78, la KB2 del 1981 e la KB3 del 1983. La KB4 e la KB4-RC richiamano la parte migliore dell'incredibile storia Bimota".
Link copiato