EICMA 2021 e la finale dell'EBX Urban: quando l’agonismo è green

EICMA 2021 e la finale dell'EBX Urban: quando l’agonismo è green

Il Gruppo Latifolia presenta il progetto Green Zone a sostegno del Campionato Italiano e-bike: i piloti si contenderanno il titolo 2021 sabato 27 novembre

Redazione - @InMoto_it

22.11.2021 12:44

La 78esima edizione di EICMA animerà i padiglioni di Fiera Milano Rho, tra nuovi modelli, anteprime e un calendario ricco di attività. Tra gli eventi più attesi c’è la finale dell'EBX Urban, in programma sabato 27 novembre. Nell’area speciale E-Bike i piloti si sfidano per conquistare il Titolo 2021 del Campionato Italiano di EBX Urban targato Federmoto.

L’anima ecologica anche nell’agonismo

Occhi puntati in particolare su Roberto Fabbri, leader della Classifica Piloti, con alle calcagna Gianni “Mesk” Meschini, medaglia d’oro nella prova unica della “World Cup” 2021 di E-Bike Cross. A una manciata di punti i fratelli Mengoli, Fabio e Andrea. In rampa di partenza anche Fabrizio Bartolini, Stefano Passeri, Marco Mazzi e Stefano Bonacina.

La finale è anche Green Zone, progetto del Gruppo Latifolia a sostegno del Campionato Italiano EBX Urban anche nel 2022 con l’obiettivo di mostrare tutto il lato sostenibile ed ecologico dell’universo e-bike. “Nel nostro lavoro cerchiamo sempre di ricreare ambienti che abbiano come base essenziale l'equilibrio fra uomo e natura - spiega Gianluca Cristoni, titolare del Gruppo Latifolia -. In questo contesto anche agonistico, vogliamo esaltare l'anima ecologica ed il perfetto abbinamento con l’e-bike. Ad EICMA vogliamo portare questo importante messaggio e abbiamo deciso di sposare il progetto del Campionato italiano EBX Urban anche per il prossimo anno”.

EICMA 2021, TUTTO PRONTO: INFO SU ORARI, PREZZI E MODALITÀ DI ACCESSO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento