Motor Bike Expo 2023 apre le sue porte domani 27 gennaio

Motor Bike Expo 2023 apre le sue porte domani 27 gennaio

L'evento a Verona vedrà più di 700 espositori su 7 padiglioni tra novità, curiosità e divertimento. Ci saremo anche noi

Redazione - @InMoto_it

26.01.2023 ( Aggiornata il 26.01.2023 11:04 )

Il Motor Bike Expo sta per aprire le sue porte a tutti i motociclisti, appassionati e operatori pronti a vivere emozioni e bellezze fra i padiglioni a Veronafiere. L'inizio – da non perdere – è domani 27 gennaio e l'evento occuperà tutto il weekend per concludersi quindi il 29 gennaio. Saranno più di 700 gli espositori che si spalmeranno su 7 padiglioni, con ben 35 Paesi esteri ad essere rappresentati fra marchi, tecnici, anteprime internazionali e presentazioni di nuovi modelli. Ma non finisce qui perché il MBE non propone solo motori ruggenti ma anche tutto quello che ruota attorno a loro quindi area accessori e abbigliamento.

MBE 2022, in passerella a Verona le mitiche 125 Made in Italy

MBE 2022, in passerella a Verona le mitiche 125 Made in Italy

Alla recente Kermesse veronese, presso lo stand della Federmoto, esposte quattro moto 125 anni '90 della collezione privata di Dario Bedin. Aprilia Futura, Cagiva Freccia e Mito e Gilera SP-01 perfettamente restaurate. Tanti gli sguardi ammirati di giovani e meno giovani per questi gioielli che non sembrano risentire del tempo che passa

Foto di Filippo Pandin

Guarda la gallery

Come si struttura il MBE 2023

La prima sezione è dedicata alle personalizzazioni con 3 padiglioni che occupano più di 18.000 metri quadrati al coperto. Per la pista e la strada invece sono destinati 2 padiglioni di circa 20.000 metri quadri, con possibilità di acquistare caschi, tute, giacche, stivali, carene, scarichi e quant'altro. Un padiglione è per il lifestyle e la moda, e infine quello dedicato all'universo dell'avventura, del fuori strada e dei viaggi.

Paola Somma, Head of marketing and sales di Motor Bike Expo: “La continua ricerca della qualità ci porta ad esplorare ogni angolo di mondo, selezionando il meglio da presentare ogni anno ai nostri visitatori, rendendo Motor Bike Expo evento di successo e di prestigio per tutto il settore motociclistico. Per il 15° anniversario a Verona abbiamo deciso di fare le cose in grande, l’area Usa Villaghe rappresenta una novità, un tributo, ai luoghi, alle persone che hanno dato vita a quel mondo che ci è tanto caro, la Custom Kulture; si tratta di un intero quartiere dedicato ad aziende e customizer provenienti dagli Stati Uniti una vera e propria Walk of Fame. E’ importante sottolineare che Mbe è di fatto un’opportunità per sviluppi commerciali con il vecchio continente, è punto di riferimento della scena custom internazionale, dallo storico Sturgis Rally, giunto alla sua 83.a edizione, al nuovissimo Bangkok Hot Road Custom Show”.

Francesco Agnoletto, CEO di Motor Bike Expo: “Fin dall’inizio abbiamo voluto creare una fiera in cui il motociclista potesse avere un rapporto diretto con le aziende produttrici. Il Motor Bike Expo 2023 non mancherà questo obiettivo, consentendo a chi usa la moto di confrontarsi con gli espositori, di scegliere i prodotti da acquistare, di programmare viaggi e vacanze. Chi vorrà, potrà venire in fiera in moto ed incontrare e conoscere piloti e altri protagonisti dello sport, come lo straordinario campione Marco Lucchinelli. I giovani, ovvero i ragazzi appartenenti alla Generazione Z, nati dal ’95 al 2012, troveranno un’area con l’esposizione di moto a loro dedicate: i 50 ed i 125. In un altro spazio dedicato, troveranno posto Vespe, Lambrette e ciclomotori, d’epoca e attuali, personalizzati, un paradiso dei garagisti. E all’esterno, spettacoli no-stop”.

InMoto sarà presente nelle giornate della fiera al padiglione 6.

MOTOR BIKE EXPO 2023, GLI EVENTI DA NON PERDERE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento