Torna Intermot: appuntamento a Colonia dal 4 al 9 ottobre 2022

Torna Intermot: appuntamento a Colonia dal 4 al 9 ottobre 2022

Tante novità per la prossima edizione della manifestazione che promette una sei giorni nel mondo delle due ruote, con lo sguardo rivolo al futuro

Redazione - @InMoto_it

07.03.2022 ( Aggiornata il 07.03.2022 15:20 )

La prossima edizione di Intermot dà appuntamento a Colonia dal 4 al 9 ottobre 2022. Per l’occasione, Koelnmesse e la IVM (Associazione tedesca dell'industria motociclistica), rispettivamente organizzatore e patrocinatore della rassegna, stanno lavorando per consentire alla manifestazione di diventare sempre di più un evento di riferimento per il mondo delle due ruote. E lo fanno a partire da un nuovo format, unendo le novità delle casa produttrici (a cui, dopo le anteprime digitali, seguiranno le presentazioni in loco) alle novità dell’interno settore.

Un’esperienza a 360°

Quest'anno Intermot 2022 sarà la prima grande fiera motociclistica in cui gli ammiratori potranno immergersi fisicamente nelle colorate novità presentate sul digitale durante l’estate”, afferma Alexander Wolff, Director della manifestazione. “Abbiamo spinto sull'acceleratore anche per quanto riguarda la definizione dell'indirizzo della rassegna: oltre al fascino delle moto, i visitatori potranno sperimentare gli sviluppi tecnici e innovativi e i programmi visionari per la mobilità del futuro. L'industria ha accolto con favore questo adeguamento di rotta”.

Tra le aziende che hanno già confermato la loro presenza ci sono BMW, Honda, Kawasaki, Triumph, Horex, Benelli, Kymco, F.B. Mondial, Voge, Zero e KSR. Non solo moto e scooter “tradizionali”, dunque, ma anche veicoli elettrici, passando sidecar, componenti e accessori, abbigliamento ed equipaggiamento, attrezzi, materiale per officine e negozi, prodotti per la manutenzione e, infine, offerte turistiche dedicate al settore. “Il nuovo concept di Intermot si basa su tre concetti chiave su cui saranno incentrati comunicazione e storytelling: Innovation, Community e Lifestyle”, prosegue Wolff. “Innovation sta a simbolizzare le novità in termini di modelli e accessori per la mobilità del futuro e gli studi progettuali. Community incarna i player del settore e gli appassionati che vogliamo ingaggiare in modo mirato con parole chiave quali ‘Digital’, ‘Event’, ‘Young’, ‘International’ e ‘Business'. Infine Lifestyle è sinonimo del fascino e del richiamo emotivo delle moto. E in modo che la community mondiale delle due ruote non si perda nulla, anteprime, presentazioni e novità di Intermot saranno trasmesse in live streaming”.

EICMA, IL NUOVO TITLE SPONSOR DEI CAMPIONATI ITALIANI DI ENDURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento