Le novità adventouring per la stagione 2025: da Aprilia a Yamaha, modello per modello

Le novità adventouring per la stagione 2025: da Aprilia a Yamaha, modello per modello
Tantissime scelte sul mercato per chi cerca una moto con ruota anteriore da 21” e attitudine avventurosa. In queste pagine vi diamo una mano a scegliere quella più adatta a voi

05.05.2025 10:35

Mondial e Moto Morini: le novità 2025

Continuiamo la nostra panoramica con moto che forse non faranno la differenza sul mercato ma che non sono meno interessanti dei modelli di marchi più blasonati. Una bella novità arriva da Mondial, che introduce in listino la Mud 452, una adventourer molto ispirata alle specialiste del deserto (disegnata da Frascoli) e dotata del bicilindrico bialbero di 449,5 cc con manovellismo a 270° già visto sulla CFMOTO 450 MT. Per lei le prestazioni si esprimono in 47,6 CV e 39 Nm. Il prezzo d’attacco è di 6.390 euro.

Lo stesso motore è in condivisione con un’altra novità tricolore, ovvero la Moto Morini Alltrhike, che con un’impostazione più turistica e meno sportiva promette maggiore comfort nelle lunghe distanze. Ha uno stile molto particolare, con anteriore da enduro dual e una serie di soluzioni di carrozzeria atte a migliorare ergonomia e protezione in caso di caduta. Arriverà nella prima metà dell’anno con un bel catalogo accessori a corredo.

 

Moto Morini: la Alltrhike 450 punta sull'adventouring |EICMA 2024

Moto Morini: la Alltrhike 450 punta sull'adventouring |EICMA 2024

Ai padiglioni di Milano, il marchio di Trivolzio presenta la coraggiosa proposta dedicata ai viaggi e alle divagazioni in off-road. Grande comfort, tecnologia e prestazioni per tutti sono le premesse di questa nuova Alltrhike che sfrutta un motore bicilindrico parallelo 450.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento